08-02-2020 05:23 PM - modificato 10-02-2020 01:57 PM
Buongiorno Support
improvvisamente il telecomando del mio Smart tv ha smesso di funzionare, ma la cosa è molto strana ossia funziona solo il tasto di accensione il resto dei pulsanti sono completamente non funzionanti.
Siccome avevo un altro telecomando pari che funzionava molto bene ma acquistai uno nuovo perché il tasto grande in mezzo si era rotto.
Riaccese il mio vecchio telecomando e da lo stesso problema funziona solo il tasto di accensione e non il resto dei pulsanti.
Invece il telecomando standard funziona molto bene ma quello che di solito utilizzo e mi risulta quello fatto molto bene da voi per quella tipologia di tv non va.
Pensanso fosse un problema di tv resettai la tv ma niente nulla è cambiato.
Ho provato come vi ripeto con due telecomandi pari e entrambi presentano lo stesso problema.
Non vorrei acquistare uno nuovo del costo di 60€ e poi non funzioni.
Per voi è un problema già noto?
codice telecomando: RMCTPH1AP1
Model code: BN59-01182F
grazie
Carlos M.
Risolto Andare alla soluzione.
10-02-2020 02:08 PM - modificato 10-02-2020 02:09 PM
Ciao cmariategui,
ti diamo il benvenuto in Community!
I due telecomandi utilizzano un tipo di trasmissione differente: il telecomando classico trasmette utilizzando gli infrarossi, mentre il telecomando Smart utilizza prevalentemente il bluetooth (solo l'accensione e lo spegnimento, infatti, trasmettono tramite gli infrarossi).
Fatta questa premessa, i casi sono due: o non sta funzionando correttamente il bluetooth del TV, oppure non è stata eseguita una nuova associazione del telecomando.
Puoi eseguire una nuova associazione del telecomando premendo contemporaneamente i tasti Return e Guide per alcuni secondi.
Qualora non dovesse funzionare, sarebbe opportuno richiedere una verifica diretta al nostro supporto tecnico dedicato.
Ciao!
10-02-2020 02:08 PM - modificato 10-02-2020 02:09 PM
Ciao cmariategui,
ti diamo il benvenuto in Community!
I due telecomandi utilizzano un tipo di trasmissione differente: il telecomando classico trasmette utilizzando gli infrarossi, mentre il telecomando Smart utilizza prevalentemente il bluetooth (solo l'accensione e lo spegnimento, infatti, trasmettono tramite gli infrarossi).
Fatta questa premessa, i casi sono due: o non sta funzionando correttamente il bluetooth del TV, oppure non è stata eseguita una nuova associazione del telecomando.
Puoi eseguire una nuova associazione del telecomando premendo contemporaneamente i tasti Return e Guide per alcuni secondi.
Qualora non dovesse funzionare, sarebbe opportuno richiedere una verifica diretta al nostro supporto tecnico dedicato.
Ciao!
in data 10-02-2020 09:01 PM
Buonasera Riccardo
Problema al 100% risolto. Ho fatto la procedura che mi hai consigliato e si è riconfigurato, ora funziona tutto.
Vi ringrazio per l'ottimo supporto.
Buon lavoro
CM
in data 11-02-2020 10:59 AM
in data 26-10-2020 08:23 AM
salve, non so se è questa la sezione adatta.... (sono nuovo del forum); ma esiste un telecomando con funzioni di puntatore per il modello UE50NU7090? grazie 1000
in data 01-03-2022 11:00 AM
Vorrei acquistare un doppio telecomando puntatore!che tipo mi consigliate ?
in data 01-03-2022 11:30 AM
Ciao
Avevo trovato una copia esatta del puntatore originale su ebay, se ci fai un giro lo trovi a miglior prezzo da Amazon.
Altri diversi a quello originale non ti saprei consigliare.
in data 01-03-2022 03:22 PM
Sui Samsung funzionano gli AIR MOUSE.
in data 01-03-2022 03:30 PM
Ciao Xura
puoi mettere qualche marchio in particolare? O link (Amazon) che tu abbia già usato!
Perché di Air Mouse c’è ne sono diversi marchi.
Vanno bene con tutti le smart Tv Samsung che tu sappia?
in data 01-03-2022 05:17 PM
Hai link di qualche modello per vedere più i meno come è?