in data 28-07-2019 12:01 PM
Buongiorno, sul mio TV Samsung UE40JU6400KXZT quando spingo un tasto qualsiasi sul telecomando nella parte inferiore sinistra compare il messaggio “non disponibile”. Ho cambiato le pile al telecomando ma non ho risolto nulla,
appena le inserisco la luce rossa sul TV in basso a destra inizia a lampeggiare velocemente come se vi fosse un invio di segnale che però non riesce ad completare.
Utilizzando il tasto controller TV che si trova sul retro il televisore tutto funziona correttamente.
Da cosa può dipendere questo malfunzionamento?
Ho provato a fare il reset ma non ci sono riuscito perché ad un certo punto della procedura mi viene chiesto il PIN ma con il controller TV non riesco ad inserirlo.
Esiste un reset esplicito per il telecomando?
Grazie per la sicura risposta in merito.
in data 29-07-2019 04:25 PM - data ultima modifica 29-07-2019 05:35 PM autore Veronica_M1
Ciao Marco969, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ti suggerisco di provare a utilizzare un altro telecomando e di verificare se, anche in questo caso, continua a comparire la voce "Non disponibile".
Qualora dovessi riscontrare difficoltà anche in questo caso, si rivela opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per svolgere maggiori verifiche.
Facci sapere, in questo modo possiamo fornirti indicazioni!
Ciao
in data 28-04-2020 11:57 PM
Buonasera da oggi riscontro lo stesso problema dell'utente che ha scritto questo post... Non ho nessun modo di usare il telecomando che appena viene puntato verso il televisore compare la scritta "Non Disponibile"... senza l'uso del telecomando non riesco a resettare nulla
mi sapete aiutare?
in data 29-04-2020 09:56 AM
Buongiorno, io ho risolto aprendo completamente il telecomando (seguendo le indicazioni prese da un video su youtube) e pulendolo completamente da ambo i lati della scheda e da quel momento ha funzionato perfettamente.
in data 29-04-2020 10:40 AM
Mi dai il link?
in data 29-04-2020 01:56 PM
E' passato tanto tempo e non lo ricordo, comunque l'ho trovato facendo una semplice ricerca su google.