in data 06-01-2021 10:27 PM
Smart tv UE43MU6120.
Dopo aggiornamento automatico 1290 il telecomando non cambia più i canali..il volume e il resto funziona.
Disabitando HbbTV torna a funzionare il telecomando ma si perde Mediaset play e compagnia..
Urge correzione software.
13-12-2021 07:21 PM - modificato 13-12-2021 07:23 PM
il mio non è il solito telecomando con i tastini di gomma ma quello con le barrette che quando cambi canale senti il clic del microswitch all'interno ..dici che posso provare lo stesso?
in data 14-12-2021 03:59 PM
Ciao gasp965, bentornato nella nostra Community! 🙂
L'unica difficoltà, dunque, è con l'utilizzo del tasto fisico destro soltanto quando lo sposti verso l'alto? Spostando il tasto nell'altro senso o premendolo il comando viene percepito regolarmente?
Se il comando non funziona con nessun contenuto in nessuna sorgente (canali TV, applicazioni, browser), si tratta quasi certamente di un'anomalia del tasto stesso.
In genere sconsigliamo le manovre di automanutenzione come quella suggerita da Xura, soprattutto se il prodotto è ancora in garanzia; smontare il telecomando è una procedura semplice ma potrebbe danneggiarlo, inoltre occorre fare attenzione all'utilizzo di soluzioni di pulizia o detergenti su componenti elettrici.
Quando hai acquistato il televisore?
Se la sostituzione delle batterie non aiuta ed il TV è ancora in garanzia, ti consiglio di richiedere assistenza. Puoi contattare il nostro supporto per tutte le indicazioni del caso:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In caso contrario potrai valutare l'acquisto di un nuovo telecomando, anche presso i rivenditori di elettronica più diffusi. Considera che il TV è compatibile anche con i telecomandi standard come il modello BN59-01175N:
Restiamo a disposizione!
Ciao!
in data 14-12-2021 04:04 PM
NO, su quel telecomando viene adottata un altra tecnologia per i microswitch.
in data 14-12-2021 06:27 PM
azionando il tasto per far salire il numero dei canali funziona, per diminuitre invece no (scusate mi ero confuso nel primo post) la garanzia purtroppo è scaduta da meno di un mese ..che mi consigliate di fare?
in data 15-04-2022 06:33 PM
Buon pomeriggio, stesso problema il telecomando non funziona riesco solamente ad accendere e spegnere
in data 16-04-2022 12:30 PM
Sappiate che l'ON e OFF dei telecomandi SMART e' IRDA mentre tutto il resto e' Bluetooth quindi se funziona solo ON/OFF e non il resto e' perche' non avete eseguito il PAIRING del telecomando con la TV.
in data 16-04-2022 01:44 PM
mi intrometto per una domanda "banale"
quale è il telecomando classico infrarossi più indicato per una 55Q80A? Cioè lo so che vanno bene anche quelli "vecchi" infrarossi,ma intendo quale più indicato per la disposizione dei tasti
Grazie
PS io ho ed uso già quello di serie lo Smart Remote Grazie
in data 16-04-2022 02:01 PM
E' questo il telecomando IRDA che funziona con tutte le Smart TV Samsung
20-08-2022 07:29 PM - modificato 20-08-2022 07:29 PM
Ciao . Ho il tuo stesso identico problema. Il televisore è un Samsung QN85AA 65 TV neoled e il telecomando è quello della foto. Come si risolve il problema?quindi: pigio il tasto 123, mi appaiono orizzontalmente tutti i numeri dei canali, poi quando vado a pigiare il tasto centrale per selezionare il canale questo non funziona. Questo tasto funziona invece per le altre funzioni. Come si risolve il problema? Grazie a chi mi risponde...il televisore ha 4 mesi...
in data 20-08-2022 07:34 PM