Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TEARING GAME MODE SU PS5

(Argomento creato il giorno: 21-11-2020 01:49 AM)
5243 Visualizzazioni
Nicolò99
Journeyman
Opzioni

Salve sto riscontrando problemi di tearing quando metto in game mode il mio tv Q950R 8k collegato ad una PS5, ho provato ad abilitare il freesync ma non migliora di molto, come posso fare?

Bygon69
Journeyman
Opzioni

Ciao ho lo stesso problema anche sul mio tv ho provato anche a sostituire il cavo ma rimane il problema, addirittura non la rileva neanche come ps5 ma come console giochi generica e non si attiva ne il controllo di accensione (CEC) ne la modalità giochi in automatico. Anche io ho installato tramite usb la versione 1372.2 ma sulle info la da come 1372.

Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Anche io stesso TV e stesso problema, chiamato Samsung e mi davano la colpa alla console allora ho fatto dei test sia con la 4 che con la 5 e la porta 2.1 con sorgenti come la ps5 non la riconosce e non so per quale motivo da console generica e non attiva ne il freesync ne la modalità gioco.richiamato la Samsung e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema. Il firmware é i 1372.2, ma evidentemente ne faranno uno nuovo di aggiornamento perché la porta 2.1 non rileva proprio la console crea artefatti come scie ed effetto ghosting se risolvono bene altrimenti compro un bel lg. Non capisco neanche perché i supervisori che rispondono sempre ai problemi in questo caso non intervengono.visto il tipo di TV e pubblicizzato come prodotto indicato per next gen.

0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Non é il firmware 1372.2 é proprio la porta 4 che non lavora bene e non riconosce la console

0 Likes
mario2507
First Poster
Opzioni

Io personalmente ho disattivato la modalità gioco e devo dire la verità adesso non vi sono più fenomeni fastidiosi anche se non si sfruttano al massimo le potenzialità della televisione

0 Likes
Bygon69
Journeyman
Opzioni

Quindi se sposti l'ingresso su altra porta la riconosce?

0 Likes
Bygon69
Journeyman
Opzioni

Ho appena letto un articolo che dice che non sono ancora stati implementati nel firmware della ps5 mancano VRR CEC e Freesync e dice che verranno implementati nel tempo con futuri update di ps5.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Infatti attendo la PS5 PRO che uscira' nei prossimi mesi con tutto a bordo nativamente, ora la PS5 e' praticamente identica  alla PS4 PRO.

0 Likes
Bygon69
Journeyman
Opzioni

Sicuro ?? ho letto anch'io un articolo in cui si parla già di ps5 pro ma hanno appena depositato il brevetto e prima di 2 / 3 anni non se ne parla. gli aggiornamenti di cui parlano sono per ps5 normale non per la pro.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Non e' una nuova console ma e' la PS5 con tutto gia' nativamente attivato e altre cose e uscira' nel 2021. Sony ha gia' deciso che la PS5 e ovviamente anche la PRO, sara' l'ultima, non verra' mai piu' prodotta una nuova console. Al momento io ho la PS4 PRO collegata al QLED del 2018 e la vede perfettamente, si attiva da sola compreso il CEC, HDR, 4K ecc, tutto in automatico senza il minimo problema e quindi attendero' la PS5 PRO.

0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Si sulla 1 2 3 si sulla 4 no

0 Likes