Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto comando vocale non funziona

(Argomento creato il giorno: 16-07-2024 03:39 PM)
775 Visualizzazioni
Birilla
First Poster
Opzioni
Buongiorno! Ho appena comprato un qe43q60ca con in dotazione il telecomando tm2360e.
Su questo telecomando ho testato il comando vocale con Alexa. Per le prime 2 o 3 volte tutto è andato a meraviglia, poi ha smesso completamente di funzionare. Se premo o tengo premuto il tasto ora non succede più nulla (niente luce blu sotto la tv) a volte per un secondo compare la scritta "caricam amazon alexa" ma poi non succede nulla.
Qualche consiglio??
Grazie
0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Birilla, benvenuta nella nostra Community!

Al di là della funzione per Alexa, riesci ad interagire normalmente col TV tramite il telecomando? Cambio canali, volume etc? Questo escluderebbe un inconveniente di batterie, almeno.

In secondo luogo, sarebbe bene verificare se siano intanto disponibili aggiornamenti più recenti per il TV che, mentre era inscatolato, chiaramente non poteva ricevere dalla sua versione all'uscita di fabbrica:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

Se effettivamente ve ne sono, procedi poi con il doppio ripristino dello Smart Hub, in modo da mandare a regime il firmware:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Altrettanto importante è accertarsi del settaggio: scarica l'App di Alexa sul telefono, e da lì preleva ed installa le skills di Amazon SmartThings. Dovresti "vedere" il TV associato e, una volta fatto ciò, il sistema dovrebbe riprendere a funzionare normalmente con le attivazioni vocali.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Birilla
First Poster
Opzioni
Ciao Michele,
Certo che interagisco con la tv tramite il telecomando se non fosse stato così lo avrei specificato.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, la tv li cerca automaticamente appena si collega con il wifi.
Io cmq come tu hai suggerito ho controllato se ci fossero aggiornamenti da fare ma non li ha trovati.
Sempre seguendo le tue istruzioni ho fatto il reset ma adesso la tv si è bloccata sulla parte iniziale delle configurazioni, al punto 4 dove cerca di configurare alexa, ma rimane a "girare" senza caricare nulla.
0 Likes
Birilla
First Poster
Opzioni
.20240717_165256_1000038226_1721227979.jpg
0 Likes
Birilla
First Poster
Opzioni
La soluzione ancora non è stata trovata
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Birilla,

sono spiacente per il disagio provocato da questa situazione. Visto che nessuno dei passaggi proposti ha sortito un esito positivo, ritengo opportuna una verifica in tempo reale col nostro supporto dedicato. Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cordagh
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, é stata trovata una soluzione?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cordagh,

vorresti raccontare la tua soluzione, così da poter avere il quadro specifico nel tuo caso e poterti aiutare? 🙂.

Resto a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Birilla
First Poster
Opzioni
Io ho ancora il problema, dovrò contattare l assistenza
0 Likes
Guido1992
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ci sono novità? Anche a me sta succedendo la stessa e identica cosa.
0 Likes