Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera wifi trust

(Argomento creato il giorno: 08-04-2017 02:36 PM)
1515 Visualizzazioni
NiniveShyal
First Poster
Opzioni

Salve ho una smart tv samsung di cui non riesco ad individuare il modello perchè è attaccata alla parete e sul manuale non lo trovo. Ha 4/5 anni ed ho comprato una tastiera wifi modello "Veza" della Trust ma non funziona. Se la collego al pc funziona benissimo, ma con la tv no. Sapete dirmi se è incopatibile questo modello o non è proprio abilitata alla connessione di una tastiera? 

0 Likes
8 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao NiniveShyal,

Benvenuto nella nostra Community

Mi dispiace per quanto riscontri :smileysad:

Mi dispiace doverti indicare che abbiamo gli strumenti per garantire la compatibilità dei nostri TV solamente con accessori originali, che abbiamo la possibilità di testare.

La tastiera è mai stata rilevata dal TV? 

Hai avuto modo di verificare per quali TV il produttore della tastiera certifica la compatibilità?

Hai verificato se il TV si connette ad altri accessori bluetooth Samsung?

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
NiniveShyal
First Poster
Opzioni

Salve, grazie per aver risposto così presto. Sinceramente non ho mai connesso altri dispositivi wifi o bluethoot alla mia tv, mi sono affidata al commesso (essendo andata in un negozio specializzato in elettronica) che mi ha detto che se la mia era una smart tv, anche se aveva 4/5 anni avrebbe dovuto essere compatibile con una qualsiasi tastiera fra quelle che vi erano... Al momento Ho riportato indietro la tastiera della trust che avevo preso ma non me la son sentita di provare con altre marche più costose. Sebbene sia una seccatura dover scrivere spostandosi con le freccette del teleconmando per usare youtube o netflix non era mia intenzione spendere più dei 30 euro che avevo previsto. 

E' possibile che il modello di tv che ho sia una smart tv ma non supporti l'uso di una tastiera?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao NiniveShyal,

comunicami pure il modello del tuo TV.

Avrò modo di verificare se supporti periferiche bluetooth :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giuseppe0492
First Poster
Opzioni

Salve a tutti e ben trovati, possiedo una tv QLED 49 pollici Q6F anno 2018 acquistato a novembre u.s. perfettamente funzionante. Il.problema è che non si riesce a collegare la tastiera wireless marca  Trust VEZA. La stessa tastiera è assolutamente funzionante quando viene collegata al mio pc portatile, mentre effettuando la procedura per associarla alla tv  non va a buon fine perché la ricerca di dispositivi esterni Bluetooth da esito negativo. Potreste darmi qualche indicazione in merito? Anticipatamente grazie .

0 Likes
El_Gringo
Pioneer
Opzioni
Che io sappia la TRUST VEZA e' una tastiera WIRELESS e non BT quindi necessita del suo piccolo trasmettitore/ricevitore da inserire nella presa USB.
0 Likes
Giuseppe0492
First Poster
Opzioni

@El_Gringo  ha scritto:
Che io sappia la TRUST VEZA e' una tastiera WIRELESS e non BT quindi necessita del suo piccolo trasmettitore/ricevitore da inserire nella presa USB.

Grazie per la celere risposta.......confermo che ho inserito la propria chiavetta BT a turno ad entrambi le.porte usb della TV, ciò nonostante quando ricerca i dispositivi esterni non vede la tastiera in nessun modo. Come se non avesse connessione BT. Ripeto, la tastiera collegata al pc portatile ai auto installa e funziona regolarmente. Grazie molto, resto in attesa di sentire qualcuno  che ha rilevato lo stesso problema .....😊

0 Likes
El_Gringo
Pioneer
Opzioni

Quella tastiera con il BT non centra nulla. Se la TV non trova la tastiera e' perche' non ha i driver USB precaricati del piccolo ricevitore, sul PC funziona perche' ovviamente ha i driver ma se la TV, che ovviamente non e' un PC, non ha i sui driver, purtroppo non funzionera' mai e poi mai. Non e' possibile nemmeno caricare i driver sulla TV.
Detto questo, l'unica soluzione e' acquistare una tastiera COMPATIBILE con le TV SMART SAMSUNG come per esempio la Logitech K400 o meglio ancora la nuova K600.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe0492,

la compatibilità delle tastiere coi nostri Tv viene dichiarata direttamente dal produttore della tastiera stessa.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes