Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tap view

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
130 Visualizzazioni
Matteo Dee
Journeyman
Opzioni

Salve, ho un tv Crystal 2023 e come smartphone un S22 Ultra, sto provando a utilizzare la funzione Tap view ma non funziona qualcuno riesce ad aiutarmi?  Grazie 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Matteo Dee
Journeyman
Opzioni

Ho riprovato poco fa e ha funzionato! Ho capito che prima non funzionava perchè appoggiavo lo smartphone, invece Ho visto da un video Youtube che bisogna dare un leggero colpo. Grazie mille per la disponibilità!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Matteo Dee, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La funzione Tap View consente di effettuare il mirroring di film o musica dallo smartphone al TV in modo semplice, soltanto appoggiando delicatamente lo smartphone sulla cornice del televisore affiché questo rilevi automaticamente la connessione fra i dispositivi.

Tap View è compatibile con Smart TV Samsung commercializzati a partire dal 2020 e con smartphone e tablet Samsung Galaxy con sistema operativo Android 8.1 o superiore. I tuoi modelli dovrebbero dunque essere supportati, ma per sicurezza puoi indicarmi il codice modello completo del TV? Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV Contattare Samsung:

Cornelia_L_0-1736609593801.png

Per utilizzare Tap View è necessario attivare la funzione sul telefono. Accedi all'app SmartThings (preinstallata) e clicca l'icona menu (tre linee orizzontali). Seleziona l'icona Impostazioni (ingranaggio), quindi tocca il cursore “Tap View” per attivarlo.

Nel televisore, invece, non dovrai fare altro: per avviare la condivisione, basterà appoggiare il retro dello smartphone alla parte superiore o laterale del TV. 

La funzionalità Tap View si attiva solo quando lo schermo del dispositivo mobile è acceso.

Pur avendo verificato queste condizioni, non riesci a farlo funzionare? 

Controlla se la modalità di risparmio energetico è attiva sul telefono; in tal caso disattivala, quindi riprova. Se la condizione persiste, esegui un Soft Reset del televisore: tieni premuto il pulsante di accensione sul telecomando finché il televisore non si spegne e si riaccende.

Mi fai sapere come va? 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Matteo Dee
Journeyman
Opzioni

Salve, grazie per la risposta. Ho provato a fare tutti i passaggi ma ancora non funziona. Il modello della tv è TU55CU8505KXXC 

0 Likes
Soluzione
Matteo Dee
Journeyman
Opzioni

Ho riprovato poco fa e ha funzionato! Ho capito che prima non funzionava perchè appoggiavo lo smartphone, invece Ho visto da un video Youtube che bisogna dare un leggero colpo. Grazie mille per la disponibilità!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Matteo Dee,

grazie per averci aggiornati! Siamo felici di sapere che tutto sia andato per il meglio 😊

Rimaniamo a disposizione, in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes