in data 07-09-2021 02:43 AM
Buonasera,
vorrei gentilmente una indicazione su come svuotare le cache delle app del mio tv smart UE24N4300AUXZT acquistato nel gennaio scorso.
Mentre nell'altro mio TV mio (TV QE50Q80AATXZT) dalle impostazioni si arriva a questa funzione, non trovo il modo di farlo col 24"
Per ora non ho problemi di funzionamento delle app ma ho letto che sarebbe bene ogni tanto vuotare cache ed eliminare cookie per liberare memoria...(chiedo conferma).
Ringrazio chi vorrà aiutarmi consigliandomi passo-passo la procedura da utilizzare.
saluti MARCO
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-09-2021 11:26 AM
Ciao Anaclerio,
grazie per il riscontro inviatomi e il tempo speso nel fornirmi tali indicazioni.
Ho verificato il percorso inviatomi e ti confermo essere quello appropriato per svuotare la cache del tv QE50Q80AATXZT.
Per quanto riguarda invece il modello UE24N4300AUXZT non vi è la stessa possibilità come indicato in precedenza.
Eventualmente, potrai eseguire il ripristino dello smart hub del tv per effettuare la manutenzione del dispositivo.
Qui il percorso da seguire per avviare il ripristino dello smart hub:
Rimango a disposizione.
Ciao!
07-09-2021 12:21 PM - modificato 07-09-2021 12:22 PM
Che io sappia per cancellare la cache si fa in questo modo con tutte le TV Samsung: a TV spento premere il tasto rosso di accensione sul telecomando tenendolo premuto per almeno 20 secondi.
in data 07-09-2021 02:14 PM
Ciao a tutti,
@Anaclerio non risultano presenti procedure per svuotare la cache su entrambi i modelli di tv indicati.
Qualora si abbia qualche difficoltà nell'uso delle app o si riscontrino dei rallentamenti sull'uso del menu del tv, si consiglia il ripristino dello smart hub che va a risolvere piccoli bug o rallentamenti presenti sul tv stesso.
Vorrei comunque capire a quale procedura fai riferimento quando dici: Mentre nell'altro mio TV mio (TV QE50Q80AATXZT) dalle impostazioni si arriva a questa funzione.
Mi sarà in questo modo capire meglio la tua richiesta e fornirti maggiori informazioni.
Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro.
Ciao!
in data 11-09-2021 08:09 PM
Ciao Andrea, nel 50" seguo questo percorso:
Impostazioni
Supporto
Manutenzione dispositivo
Gestire l'archiviazione
Selezionare l'app
Visualizza dettagli
Cancella cache (o dati) .Fatto!
Nel 24" questo percorso non si può fare...
Grazie per il tuo interessamento!
in data 14-09-2021 08:27 PM
Andrea C.... ci sei???
in data 15-09-2021 11:26 AM
Ciao Anaclerio,
grazie per il riscontro inviatomi e il tempo speso nel fornirmi tali indicazioni.
Ho verificato il percorso inviatomi e ti confermo essere quello appropriato per svuotare la cache del tv QE50Q80AATXZT.
Per quanto riguarda invece il modello UE24N4300AUXZT non vi è la stessa possibilità come indicato in precedenza.
Eventualmente, potrai eseguire il ripristino dello smart hub del tv per effettuare la manutenzione del dispositivo.
Qui il percorso da seguire per avviare il ripristino dello smart hub:
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 15-09-2021 06:40 PM
Grazie mille Andrea per la tua indicazione, la gentilezza e la competenza.
Ciao!!!
A.
in data 21-12-2023 05:06 PM
Buon giorno , chiedo aiuto per svuotare la memoria del mio Samsung UE55J6300
non riesco piu' a fare nulla
Grazie mille