Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Suono di notifica TV UE43TU8500

(Argomento creato il giorno: 10-11-2020 09:14 PM)
2577 Visualizzazioni
MarcoC90
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

non capisco perche' ma ogni tanto la mia tv in salone emette un suono di notifica bitonale a volume piuttosto alto.

Non lo associamo a nessun evento in particolare (connessione cavi, connessione dispositivi, etc), quindi proprio non ce ne facciamo una ragione.

Chi sa aiutarmi?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
MarcoC90
Apprentice
Opzioni

Risolto! O almeno per 2-3 giorni dopo queste modifiche non ho piu' avuto lo stesso problema.

Dall'app SmartThings ho deselezionato le seguenti opzioni:

• Ottieni posizione dallo smartphone
  • Ottieni suggerimenti
  • Attivaz. autom. Wi-Fi e Bluetooth
  • Chiedi di aggiungere nuovi disp.
  • Tap view, tap sound
  • Offri di riprodurre su un altro dispositivo

Avro' un'app praticamente inutile ma, ASSURDAMENTE, queste TV oltre ad avere una User Experience pessima (ad esempio, bisogna fare 10 diverse operazioni per inserire il timer spegnimento) hanno anche un manuale utente inutile dove non e' spiegato nulla.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MarcoC90,

benvenuto in Community!

Quanto segnali è insolito: generalmente eventuali notifiche sonore accompagnano comunque delle notifiche visibili a schermo, o comunque dei messaggi d'errore, disconnessione o qualsiasi altro messaggio di sistema.

Se non si vede proprio nessun messaggio, la cosa migliore da fare sarebbe provare con un doppio reset del TV.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoC90
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo e grazie per la risposta.

Essendo la TV nuova di pacca, sinceramente vorrei evitare un deep reset e perdere anche quelle poche impostazioni che abbiamo settato.

In camera ho lo stesso identico modello di TV e solamente quella in salotto da' questo problema.
L'unica differenza e' che quella in camera non e' connessa al router tramite cavo di rete.

Possibile che il problema sia legato a questo? E se si', perche'?

0 Likes
cleber75
First Poster
Opzioni

Salve Marco,

io ho una TV QE43Q60TAUXZT e ho lo stesso medesimo problema.

La mia TV è collegata al Wi-fi e ad una soundbar.

Ho già eseguito un reset di fabbrica ma non ha risolto il problema.

Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile scaricandola dal sito ufficiale,

firmware che poi magicamente è sparito e ora non posso neppure fare il downgrade,

pensavo che il mio problema fosse derivato da quello... un bug.

Spero che qualcuno ci possa aiutare, o almeno che sappia indicarci che cosa stia ad indicare quel suono.

Saluti

Andrea M.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MarcoC90, ciao cleber75 e benvenuto nella nostra Community!

Per caso il suono di notifica che rilevate è il medesimo che accompagna la funzione "Tap View"?

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-utilizzare-tap-view/

Se avete uno smartphone Samsung Galaxy, provate a fare un piccolo tocco con lo smartphone nella parte superiore della cornice del televisore; se il suono è quello, il comportamento delle vostre TV potrebbe essere normale poichè vengono rilevati i tocchi e le vibrazioni sul TV e sul dispositivo mobile quindi, anche se non toccate il TV con lo smartphone, Tap view può ugualmente essere attivato.

Eventualmente provate a disattivare la funzione dal telefono:

• SmartThings
  • menu (3 linee a sinistra)
  • Impostazioni
  • Tap View

Fateci sapere qualora non trovaste riscontro in quanto suggerito.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cleber751
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia,

non ho uno smartphone Samsung quindi avvicinandolo al TV o facendo il Tap come da guida non accade nulla.

Altre idee?

Grazie

Ciao

Andrea M.

0 Likes
Soluzione
MarcoC90
Apprentice
Opzioni

Risolto! O almeno per 2-3 giorni dopo queste modifiche non ho piu' avuto lo stesso problema.

Dall'app SmartThings ho deselezionato le seguenti opzioni:

• Ottieni posizione dallo smartphone
  • Ottieni suggerimenti
  • Attivaz. autom. Wi-Fi e Bluetooth
  • Chiedi di aggiungere nuovi disp.
  • Tap view, tap sound
  • Offri di riprodurre su un altro dispositivo

Avro' un'app praticamente inutile ma, ASSURDAMENTE, queste TV oltre ad avere una User Experience pessima (ad esempio, bisogna fare 10 diverse operazioni per inserire il timer spegnimento) hanno anche un manuale utente inutile dove non e' spiegato nulla.

0 Likes
Jirobay
Apprentice
Opzioni
io non riesco a disattivarlo, nonostante abbia sconnesso la tv dal wi fi, disabilitato smart things etc. pare che non ci sia modo di disattivare il suono tap view qualora la tv capti una vibrazione sul tavolo. un bel problema per chi lo mette su una scrivania!
0 Likes