in data 10-11-2020 09:14 PM
Ciao a tutti,
non capisco perche' ma ogni tanto la mia tv in salone emette un suono di notifica bitonale a volume piuttosto alto.
Non lo associamo a nessun evento in particolare (connessione cavi, connessione dispositivi, etc), quindi proprio non ce ne facciamo una ragione.
Chi sa aiutarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-11-2020 11:20 PM
Risolto! O almeno per 2-3 giorni dopo queste modifiche non ho piu' avuto lo stesso problema.
Dall'app SmartThings ho deselezionato le seguenti opzioni:
Avro' un'app praticamente inutile ma, ASSURDAMENTE, queste TV oltre ad avere una User Experience pessima (ad esempio, bisogna fare 10 diverse operazioni per inserire il timer spegnimento) hanno anche un manuale utente inutile dove non e' spiegato nulla.
in data 11-11-2020 11:38 AM
Ciao MarcoC90,
benvenuto in Community!
Quanto segnali è insolito: generalmente eventuali notifiche sonore accompagnano comunque delle notifiche visibili a schermo, o comunque dei messaggi d'errore, disconnessione o qualsiasi altro messaggio di sistema.
Se non si vede proprio nessun messaggio, la cosa migliore da fare sarebbe provare con un doppio reset del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 15-11-2020 09:55 AM
Ciao Riccardo e grazie per la risposta.
Essendo la TV nuova di pacca, sinceramente vorrei evitare un deep reset e perdere anche quelle poche impostazioni che abbiamo settato.
In camera ho lo stesso identico modello di TV e solamente quella in salotto da' questo problema.
L'unica differenza e' che quella in camera non e' connessa al router tramite cavo di rete.
Possibile che il problema sia legato a questo? E se si', perche'?
16-11-2020 09:14 PM - modificato 16-11-2020 09:23 PM
Salve Marco,
io ho una TV QE43Q60TAUXZT e ho lo stesso medesimo problema.
La mia TV è collegata al Wi-fi e ad una soundbar.
Ho già eseguito un reset di fabbrica ma non ha risolto il problema.
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile scaricandola dal sito ufficiale,
firmware che poi magicamente è sparito e ora non posso neppure fare il downgrade,
pensavo che il mio problema fosse derivato da quello... un bug.
Spero che qualcuno ci possa aiutare, o almeno che sappia indicarci che cosa stia ad indicare quel suono.
Saluti
Andrea M.
in data 17-11-2020 10:56 AM
Ciao MarcoC90, ciao cleber75 e benvenuto nella nostra Community!
Per caso il suono di notifica che rilevate è il medesimo che accompagna la funzione "Tap View"?
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-utilizzare-tap-view/
Se avete uno smartphone Samsung Galaxy, provate a fare un piccolo tocco con lo smartphone nella parte superiore della cornice del televisore; se il suono è quello, il comportamento delle vostre TV potrebbe essere normale poichè vengono rilevati i tocchi e le vibrazioni sul TV e sul dispositivo mobile quindi, anche se non toccate il TV con lo smartphone, Tap view può ugualmente essere attivato.
Eventualmente provate a disattivare la funzione dal telefono:
Fateci sapere qualora non trovaste riscontro in quanto suggerito.
Ciao!
18-11-2020 08:56 PM - modificato 18-11-2020 08:58 PM
Ciao Cornelia,
non ho uno smartphone Samsung quindi avvicinandolo al TV o facendo il Tap come da guida non accade nulla.
Altre idee?
Grazie
Ciao
Andrea M.
in data 19-11-2020 11:20 PM
Risolto! O almeno per 2-3 giorni dopo queste modifiche non ho piu' avuto lo stesso problema.
Dall'app SmartThings ho deselezionato le seguenti opzioni:
Avro' un'app praticamente inutile ma, ASSURDAMENTE, queste TV oltre ad avere una User Experience pessima (ad esempio, bisogna fare 10 diverse operazioni per inserire il timer spegnimento) hanno anche un manuale utente inutile dove non e' spiegato nulla.
in data 19-02-2021 08:15 PM