in data 21-06-2015 11:04 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho acquistato online un nuovissimo tv Samsung 32 pollici di importazione. Ecco le specifiche del modello:
Televisore LED SAMSUNG 32" UE-32J6250 81cm DVB-T/S/C 600Hz Full HD
Pensavo che non avrei avuto eccessivi problemi a sintonizzare i canali, spesso sui vari siti leggevo che bastava sintonizzare Svizzera o Grecia... invece non riesco a cavarne piedi e sono seriamente tentato di restituire il televisore, usufruendo del diritto di recesso.
L'apparecchio è del 2015, appena uscito, e mi dà come opzioni per la sintonia dei canali i seguenti paesi: Austria, Germania e Svizzera.
Seguendo consigli online ho impostato Svizzera per il digitale, mentre invece per l'analogico risulta disponibile l'Italia. Come satellite impostato, se non ricordo male, mi dà Astra 19.2. Con questo settaggio riesco a prendere 33 canali in tutto, quasi tutti canali radio tra l'altro, In compenso riesco a vedere sky, anche se abbastanza male, perchè devo far mettere a posto la parabola.
Domanda 1: considerando che il tv mi è costato 449,90 euro, mi converrebbe usufruire del diritto di recesso e spedirlo al venditore tramite corriere? Voi che fareste? (il venditore per la cronaca è NewPixel24, non so se qualcuno di voi ha mai trattato con loro in fase di reso)
Domanda 2: è possibile aggirare il problema in qualche modo? Cambiando satellite... settando in qualche modo manualmente... aggiornando il firmware. Questo era il mio primo televisore da 12-15 anni a questa parte e mi sto mangiando le mani per aver preso un apparecchio con garanzia europea. Ogni consiglio sarà ben gradito. 🙂
in data 22-06-2015 12:46 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2015 10:28 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Saverio,
tra le tv Samsung da 32 pollici quale mi consiglieresti di prendere come sostituzione? Io inizialmente avevo puntato su questo modello con garanzia italiana: Samsung Smart Tv Led FHD 32"J5500 - Risoluzione Full HD, PQI 400, WiFi Direct, DVB-T2
http://www.bytecno.it/led-tv-smart-samsung-32j5500.html
Come avrei capito, sono molto inesperto e non so nemmeno cosa voglia dire "digitale terrestre T1". Qual è il digitale terrestre che dovrei avere? Io al momento guardo il televisore tramite sky e da tempo non vedo il digitale terrestre, perchè ho l'impianto satellitare da sistemare.
Un'altra domanda che vorrei porre a te ( e a chiunque sia in ascolto) riguarda il lettore bluray che ho acquistato insieme al televisore:
1 x Lettore Blu Ray PANASONIC DMP-BDT700 EG Black 4K WiFi 3D
Ha vinto il premio Eisa e credo che sia un buon lettore. Il problema è che anche questo è un prodotto di importazione (che non ho ancora aperto). Anche coi lettori di importazione ci sono i potenziali problemi che ho avuto col tv con garanzia europa?
in data 22-06-2015 10:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non so come si comporta la Panasonic, ma in genere i problemi dovuti alla diversa destinazione di mercato più che con i lettori Bluray si ahnno con ni TV. Quindi per il Bluray direi che non dovresti avere problemi.
Il Tv che hai ora è una serie 6 e quindi superiore alla serie 5 che volevi acquistare. Il problema è la garanzia europea.
in data 22-06-2015 10:42 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
(se qualcuno fosse in ascolto e volesse darmi ulteriori pareri o consigliarmi un buon tv 32 pollici, io sono sempre qui tutto orecchie).