Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento programmato

(Argomento creato il giorno: 08-01-2018 09:25 PM)
115853 Visualizzazioni
Stefytommy
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti. Ho regalato a mia madre una smart tv UE43M5520 e mi chiedeva se è possibile programmare lo spegnimento automatico della tv dopo tot ore.. Grazie 

29 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Stefytommy, Benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che è possibile impostare uno spegnimento del Tv ad un orario impostato manualmente oppure uno spegnimento automatico fino ad un massimo di 180 minuti. Queste impostazioni sono eseguibili da impostazioni>generali>gestione sistema>ora;

In alternativa puoi utilizzare la funzione di spegnimento automatico dopo 4 ore da impostazioni>generali>soluzione eco>spegnimento automatico;

Restiamo a a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Giuan77
Apprentice
Opzioni

Salve,

perché le impostazioni di stand by non vengono salvate se si spegne il televisore? 

0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni
Perche' Samsung non lo ha previsto.
0 Likes
Giuan77
Apprentice
Opzioni

E ha fatto molto male perché di persone  che si addormentano con il televisore acceso ce ne sono abbastanza. Queste sono funzioni che dovrebbero far parte del risparmio energetico di base. 

Gekol
Voyager
Opzioni
Aspetta, lo spegnimento automatico quando e' in standby funziona perfettamente, il problema e' quando si stacca la spina, la TV tiene in memoria la programmazione ma NON viene poi attivata, inoltre se va via la rete quando la TV e' accesa, al ritorno della rete elettrica la TV si riaccende, non rimane spenta e questa cosa che ho segnalato piu' volte a Samsung e' GRAVE. La TV deve rimanere SEMPRE SPENTA al ritorno della rete e elettrica.
0 Likes
Giuan77
Apprentice
Opzioni

Forse non ci siamo capiti bene. Io mi riferisco al Timer stand-by che lo puoi impostare fino a 180 minuti. Lo imposto a 30 minuti ed effettivamente la tv dopo 30 minuti si spegne. Il problema è che questa operazione bisogna rifarla, se si vuole, dopo ogni nuova accensione. Sarebbe preferibile poter rendere consistente l'impostazione che si fa e non doverla rifare ogni volta. Spero di essere stato più chiaro adesso.

Saluti

Gekol
Voyager
Opzioni
Ora ho capito. Purtroppo e' un bug anche questo. Ancora non e' stato mai risolto.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuan77,

il comportamento riscontrato è normale: l'impostazione standard è relativa alle 4 ore (disattivabile). Eventuali spegnimenti preimpostati differenti devono essere impostati manualmente ad ogni utilizzo.

@Gekol: essendo il funzionamento normale, non si tratta di un bug. Un bug si riferisce ad un comportamento non previsto. Un conto è il Timer Stand-by, che deve essere impostato ogni volta in base alla previsione di utilizzo, un conto è il Timer Spegnimento, che fa riferimento a fasce orarie sempre identiche e a giorni specifici che possono essere impostati.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Al88ex
Student
Opzioni

2021 e lo spegnimento automatico è sempre su 4 ore *****, 1 ora come le altre tv no????? Capisco che volete che la tv vada usata e cambiata prima, però dopo che mi addormento sta tv schifosa va avanti per tutta la notte, mai più samsung [RIMOSSO: LINGUAGGIO OFFENSIVO]