Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sparizione icone canali - UE40KU6400U

(Argomento creato il giorno: 20-02-2020 08:22 PM)
5279 Visualizzazioni
Robynto
Explorer
Opzioni

Buonasera, sono un possessore del TV - UE40KU6400U - istallando l'ultimo firware ver 1242.0 e facendo un reset, sono sparite le icone di tutti i canali televisivi (RAI/MEDIASET, ecc), dal menu, compare sono il nome senza il logo.

Potreste dirmi come posso ripristinare le icone dei canali e la procedura?

Vi ringrazio,

Roberto

51 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Robynto,

benvenuto nella nostra Community!

Prova a eseguire una nuova sintonizzazione dei canali, verificando poi la presenza o meno delle icone.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Robynto
Explorer
Opzioni

Grazie Riccardo per la risposta. Putroppo avendo rifatto la risintonizzazione e un nuovo reset e riprovando, le icone non sono comparse. Potete darmi altri suggerimenti per far ricomparire le icone?

Vi ringrazio.

Roberto

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Robynto,

in questo caso sarebbe meglio richiedere una verifica diretta.

Ti ho inviato un messaggio privato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
filippo61
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti

mi hanno fatto fare un reset assistenza Samsung problemi connessioni internet che alla fine ho collegato via cavo , così non si perde la connessione , una domanda sono spariti icone dei canali 

ma assistenza non mi ha dato risposta , come mai ? Sof È aggiornato ho rifatto la sintonizzazione canali , ma nulla 

attendo istruzioni 

0 Likes
Robynto
Explorer
Opzioni

Buongiorno Filippo,

purtroppo anchio ho telefonato all'assistenza Samsumg per risovere il problema della sparizione delle icone dei canali, ma anche dopo il reset di fabbrica fatto in remoto dall'operatore e risintonizzato i canali, nente da fare, compare sono il nome del canale ma non compaiono più le icone. Ormai no so più cosa fare, speriamo che aggiornino il firmware e risolvano il problema.

Saluti

Roberto

filippo61
Student
Opzioni

Grazie Roberto , 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Robynto  ha scritto:

Buongiorno Filippo,

purtroppo anchio ho telefonato all'assistenza Samsumg per risovere il problema della sparizione delle icone dei canali, ma anche dopo il reset di fabbrica fatto in remoto dall'operatore e risintonizzato i canali, nente da fare, compare sono il nome del canale ma non compaiono più le icone. Ormai no so più cosa fare, speriamo che aggiornino il firmware e risolvano il problema.

Saluti

Roberto

Sulla Smart TV Toshiba di mia mamma le icone dei canali ci sono tutte.

0 Likes
Raff92
Navigator
Opzioni

Era successa anche a me la stessa cosa, almeno un paio di anni fa; ho fatto vari tentativi di riconfigurazione ma poi ho lasciato perdere.

Se non ricordo male, qualcuno su questo forum aveva spiegato che le icone dei canali (solo per il digitale terrestre) compaiono se si seleziona un determinato provider dei servizi televisivi (forse Mediaset?); il fatto è che la scelta del provider TV viene mostrata solo quando si configura la TV la prima volta. Penso che facendo un reset di fabbrica sia possibile reimpostare quell'opzione; in pratica, prima che venga effettuata la ricerca dei canali, viene chiesto all'utente di selezionare un provider TV (RAI, Mediaset, etc).

0 Likes
Robynto
Explorer
Opzioni

Grazie Raff92 per la risposta,

purtroppo anche dopo il reset di fabbrica, non compare nessuna opzione di scelta del provider dei servizi televisivi, per cui  non si può impostare il provider Mediaset. Penso che ci sia qualche altro particolare settaggio da modificare all'interno del menù segreto di servizio, ma solo i tecnici Samsumg possono indicarci quele parametro modificare o altrimenti è un difetto di quando si fa l'aggiornmento del firmware, vengono cancellate dal sistema tutte le icone dei canali.

Ma solo a noi è successo questo difetto facendo l'aggiornamento?

Grazie a tutti per i vostri preziosi aiuti.

Buonsa serata

0 Likes