in data 05-09-2014 08:39 PM
ciao a tutti,
nella stessa cartella di un hdd esterno ho un file avi ed il relativo srt, ma non riesco a far uscire i sottotitoli sul mio f9000.
è normale?
grazie dell'aiuto,
Giorgio
in data 06-09-2014 12:42 AM
Sul mio UE48H6200 funzionano.
Per vederli il file video e il file srt devono avere lo stesso nome.
Ad esempio:
pippo.avi
pippo.srt
Controlla di non aver aggiunto qualcosa. Io ad esempio siccome ho sottotitoli in diverse lingue usavo:
pippo.avi
pippo.IT.srt
che mi viene accettato dai lettori del computer e dal mio disco multimediale, ma dal mio Smart TV no, purtroppo.
in data 06-09-2014 01:45 PM
ciao Ramatonic,
i miei file hanno esattamente lo stesso nome a meno dell'estensione.
Il file video non è un avi, ma un mkw... se fa alcuna differenza.
in data 08-09-2014 10:16 AM
in data 09-09-2014 10:53 PM
geco ha scritto:ciao Ramatonic,
i miei file hanno esattamente lo stesso nome a meno dell'estensione.
Il file video non è un avi, ma un mkw... se fa alcuna differenza.
I file matroska (mkv) - come suggerisce il nome - sono già in pratica degli zipponi con dentro file audio, video, sottotitoli, ecc. ma non fa differenza anche se usi un file di sottotitoli "esterno" alla matrioska.
Per scrupolo ho provato un mio file mkv con un file sottotitoli srt con lo stesso nome, e funziona sul mio SmartTV.
Su pc hai lo stesso problema o lì te li legge in automatico?
Sempre e solo per scrupolo ti chiedo se l'estensione del tuo file è mkv e non mkw come hai scritto (immagino sia solo un refuso), se no prova a mettere mkv. Io ho provato a rinominarlo mkw ma così il TV non mi vede nemmeno il file video.
L'altra ipotesi che il file srt non sia perfetto... mi è già capitato che file srt fatti male venissero ad esempio "digeriti" da vlc su computer ma non dal mio hdd multimediale.
Prova qualche altro file srt e vedi se è solo un problema di quel file.
http://it.wikipedia.org/wiki/Matroska
in data 25-03-2019 10:18 PM