Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sottotitoli da hdd usb

(Argomento creato il giorno: 05-09-2014 08:39 PM)
13481 Visualizzazioni
geco
First Poster
Opzioni

ciao a tutti,

nella stessa cartella di un hdd esterno ho un file avi ed il relativo srt, ma non riesco a far uscire i sottotitoli sul mio f9000.

è normale?

grazie dell'aiuto,

Giorgio

0 Likes
5 Risposte
Ramatonic1
Navigator
Opzioni

Sul mio UE48H6200 funzionano.

Per vederli il file video e il file srt devono avere lo stesso nome.

Ad esempio:

pippo.avi

pippo.srt

Controlla di non aver aggiunto qualcosa. Io ad esempio siccome ho sottotitoli in diverse lingue usavo:

pippo.avi

pippo.IT.srt

che mi viene accettato dai lettori del computer e dal mio disco multimediale, ma dal mio Smart TV no, purtroppo. Smiley Triste 

geco
First Poster
Opzioni

ciao Ramatonic,

i miei file hanno esattamente lo stesso nome a meno dell'estensione.

Il file video non è un avi, ma un mkw... se fa alcuna differenza.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao geco, come ha scritto giustamente Ramatonic, i file dei sottotitoli devono avere lo stesso nome del file, con l'estensione srt.
Per sicurezza hai modo di provare con un file .avi con i sottotitoli per verificarne il funzionamento? Smiley Felice
0 Likes
Ramatonic1
Navigator
Opzioni

geco ha scritto:

ciao Ramatonic,

i miei file hanno esattamente lo stesso nome a meno dell'estensione.

Il file video non è un avi, ma un mkw... se fa alcuna differenza.

I file matroska (mkv) - come suggerisce il nome - sono già in pratica degli zipponi con dentro file audio, video, sottotitoli, ecc. ma non fa differenza anche se usi un file di sottotitoli "esterno" alla matrioska.

Per scrupolo ho provato un mio file mkv con un file sottotitoli srt con lo stesso nome, e funziona sul mio SmartTV.

Su pc hai lo stesso problema o lì te li legge in automatico?

Sempre e solo per scrupolo ti chiedo se l'estensione del tuo file è mkv e non mkw come hai scritto (immagino sia solo un refuso), se no prova a mettere mkv. Io ho provato a rinominarlo mkw ma così il TV non mi vede nemmeno il file video. Smiley Lingua

L'altra ipotesi che il file srt non sia perfetto... mi è già capitato che file srt fatti male venissero ad esempio "digeriti" da vlc su computer ma non dal mio hdd multimediale.

Prova qualche altro file srt e vedi se è solo un problema di quel file.

http://it.wikipedia.org/wiki/Matroska

iamerighi
Apprentice
Opzioni
Io ti amo! Finalmente mi funzionano! Grazie!!!