Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sorgente HDMI spenta

(Argomento creato il giorno: 06-10-2018 06:33 PM)
7042 Visualizzazioni
Giacobbina
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti da qualche giorno la mia TV non si collega più al computer tramite hdmi. Sull'icona della sorgente compare ora in alto a destra il classico simbolo on/offerte (vicino alla spunta blu che indica che è la sorgente selezionata) come a voler indicare che è spenta o disattivata ma non so come si è inserita ne di conseguenza come toglierla. Lo stesso PC con lo stesso cavo hdmi connessi a un altra TV Samsung  funzionano perfettamente quindi è un problema di impostazioni della TV. 

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giacobbina,

Verifica innanzitutto se riesci a risolvere l'anomalia tramite il reset delle Impostazioni e il reset dello Smart Hub.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giacobbina
Apprentice
Opzioni

il problema persiste nonostante il reset. è come se per la tv il computer risultasse spento nonostante non lo sia naturalmente....

0 Likes
hunter_david89
First Poster
Opzioni
Hai risolto? Ho lo stesso problema
0 Likes
ilprofeta
First Poster
Opzioni
Stesso problema
0 Likes
Apatrik
First Poster
Opzioni

Ciao Giacobbina, stessa cosa è successa anche l mio tv, la causa nel mio caso è stato un fulmine... non credo che si possa rimediare, facendo delle prove è come se il televisore rilevasse la periferica ma la vede spenta. Collegando la stessa periferica ad un'altra porta HDMI, si ha immediatamente la stessa icona rossa, che però diventa verde appena dopo. Questo non succede alla porta danneggiata. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Apatrik,

benvenuto nella nostra Community!

Sono spiacente per quanto appreso. 

In questo caso, sarà opportuno verificare se la stessa periferica esterna funziona correttamente quando viene collegata ad un'altra TV.

In questo modo riusciremmo a localizzare e definire la problematica.

Se la periferica funzionasse correttamente, ti suggerisco di contattare il servizio clienti, mediante uno dei canali live, al fine di eseguire verifiche da remoto sul tuo TV.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giacobbina
Apprentice
Opzioni
Ciao sono passati 4 anni e non ricordo cosa ho fatto esattamente ma ho seguito le indicazioni da remoto del servizio clienti e ho risolto
0 Likes