26-02-2019 02:31 PM - modificato 26-02-2019 02:36 PM
Salve a tutti. Ho dei film scaricati su mio smartphone A8 e vorrei vederli sulla mia Samsung TV via Smart View. So che si collega il cell alla tv via Wi-Fi. La mia domanda è: mentre c'è connessione tra cell e tv, si consuma il traffico internet?
in data 26-02-2019 02:56 PM
in data 26-02-2019 03:29 PM
Perchè ovviamente SI?
Se i contenuti li ha già scaricati, e i dispositivi sono connessi in wi-fi, perchè si dovrebbe consumare il traffico internet?
A scanso di equivoci, potresti provare con la connessione dati del telefono disattivata, mantenedo solo il wifi...
in data 26-02-2019 03:34 PM
in data 26-02-2019 03:41 PM
Ok, in quel senso si.
Non dovrebbe però consumare traffico internet AGGIUNTIVO dovuto al fatto che usa smart view per vedere i contenuti memorizzati localmente nel telefono.
Se poi il telefono e la tv sono collegati in wifi ad un modem/router già connesso ad internet, l'eventuale traffico internet del telefono passa automaticamente dal wifi, preservando i preziosi giga della connessione mobile.
in data 26-02-2019 03:42 PM
in data 26-02-2019 04:12 PM
@onesim ha scritto:Ok, in quel senso si.
Non dovrebbe però consumare traffico internet AGGIUNTIVO dovuto al fatto che usa smart view per vedere i contenuti memorizzati localmente nel telefono.
Se poi il telefono e la tv sono collegati in wifi ad un modem/router già connesso ad internet, l'eventuale traffico internet del telefono passa automaticamente dal wifi, preservando i preziosi giga della connessione mobile.
Scusate mi sono espresso male. Quello che intendevo io per l'esattezza era: tenendo disattivto la connessione dati e mantenendo la connessione WiFi, che per l'appunto entrambi cell e tv sono connessi via WiFi tramite un router, e volendo vedere film già scaricati localmente sul mio cell, c'è comunque consumo di giga sul WiFi (via router) mentre cell e tv sono connessi via WiFi? Anche se i film sono già scaricati? Alla fine si tratta solo di "mirroring". Come ho già detto i film sono già scaricati, già in memoria del cell...
in data 26-02-2019 04:17 PM
in data 26-02-2019 04:19 PM
Come la stessa cosa di vedere album e foto della galleria del cell sulla tv. Siccome si usa il WiFi per connettere cell e tv si consuma traffico internet o c'è solo connessione senza consumo?
in data 26-02-2019 04:21 PM