Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart view rete WiFi consumo?

(Argomento creato il giorno: 26-02-2019 02:31 PM)
4055 Visualizzazioni
Neko_74
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Ho dei film scaricati su mio smartphone A8 e vorrei vederli sulla mia Samsung TV via Smart View. So che si collega il cell alla tv via Wi-Fi. La mia domanda è: mentre c'è connessione tra cell e tv, si consuma il traffico internet? 

0 Likes
11 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Ovviamente SI.
0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Perchè ovviamente SI?

Se i contenuti li ha già scaricati, e i dispositivi sono connessi in wi-fi, perchè si dovrebbe consumare il traffico internet?

A scanso di equivoci, potresti provare con la connessione dati del telefono disattivata, mantenedo solo il wifi...

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
L'utente non ha scritto che nel mentre ha disattivato il traffico dati quindi la risposta e' SI.
0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Ok, in quel senso si.

Non dovrebbe però consumare traffico internet AGGIUNTIVO dovuto al fatto che usa smart view per vedere i contenuti memorizzati localmente nel telefono.

Se poi il telefono e la tv sono collegati in wifi ad un modem/router già connesso ad internet, l'eventuale traffico internet del telefono passa automaticamente dal wifi, preservando i preziosi giga della connessione mobile.

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Esattamente.
0 Likes
Neko_74
Journeyman
Opzioni

@onesim  ha scritto:

Ok, in quel senso si.

Non dovrebbe però consumare traffico internet AGGIUNTIVO dovuto al fatto che usa smart view per vedere i contenuti memorizzati localmente nel telefono.

Se poi il telefono e la tv sono collegati in wifi ad un modem/router già connesso ad internet, l'eventuale traffico internet del telefono passa automaticamente dal wifi, preservando i preziosi giga della connessione mobile.

Scusate mi sono espresso male. Quello che intendevo io per l'esattezza era: tenendo disattivto la connessione dati e mantenendo la connessione WiFi, che per l'appunto entrambi cell e tv sono connessi via WiFi tramite un router, e volendo vedere film già scaricati localmente sul mio cell, c'è comunque consumo di giga sul WiFi (via router) mentre cell e tv sono connessi via WiFi? Anche se i film sono già scaricati? Alla fine si tratta solo di "mirroring". Come ho già detto i film sono già scaricati, già in memoria del cell... 

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Se la risorsa risiede in locale, non consumi dati. Quale e' il tuo dubbio ?
0 Likes
Neko_74
Journeyman
Opzioni

Come la stessa cosa di vedere album e foto della galleria del cell sulla tv. Siccome si usa il WiFi per connettere cell e tv si consuma traffico internet o c'è solo connessione senza consumo?

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Il wifi e' una rete LOCALE, non ha nulla a che fare con il 3G/4G.
0 Likes