Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv

(Argomento creato il giorno: 01-09-2020 10:10 PM)
92 Visualizzazioni
Milena74
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia Smart tv, praticamente schermo nero e niente audio, il telecomando funziona e manda i segnali ogni volta che premo i tasti, credo che qualcuno mi abbia cambiato sorgente ma non vedendo il meno non so come riportare la sorgente giusta..qualcuno può aiutarmi? Magari non è quello ma vorrei almeno provare prima di portarla in assistenza

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Milena74, benvenuta sulla Community Samsung,

la spia del tv risulta essere accesa e da essa ti accorgi degli input del telecomando? Il tv fornisce altri segni di funzionamento, come la retroilluminazione dello schermo (visibile anche se la schermata è nera)?

Potresti indicarci il codice modello completo del tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code.

In attesa di queste informazioni, ti suggerisco di provare a eseguire un reset elettrico nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

A seguito di questa procedura, collega correttamente il tv all'alimentazione e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes