in data 03-01-2021 08:49 PM
Buonasera a tutti
sono appena rientrato da 3 giorni di vacanza e quando ho provato a riaccendere il TV (dopo aver chiuso casa ho staccato la spina) mi ritrovo il seguente problema: la tv si accende e si sente l'audio ma non si vede nessuna immagine, solo una sorta di retroilluminazione. Non solo, dopo pochi secondi (circa 10) la TV si rispegne per poi riaccendersi circa 30 secondi dopo con lo stesso difetto. Inoltre, sia il telecomando che il led sotto al tv lampeggiano continuamente.
Ho provato ad eseguire il reset elettrico più volte senza alcun risultato positivo 😞
Ho anche chiamato il numero verde di assistenza 8007267864 ma la voce registrata sembra impallata e non mi fa andare avanti in nessun modo.
Qualcuno può aiutarmi? Mi sembra impossibile che la TV (che ha poco più di un anno, e quindi ancora in garanzia) possa già dare dei problemi così pesanti. Devo dire che da Samsung (il brand è uno dei motivi per cui l'ho comprato) mi aspettavo molto di più.
Grazie e spero qualcuno possa aiutarmi
Grazie e spero qualcuno possa aiutarmi
in data 03-01-2021 09:16 PM
Essendo in garanzia:
in data 03-01-2021 09:32 PM
Grazie,
Ma prima di avviare tutta la procedura per la garanzia, volevo provare a trovare un modo per risolvere il problema.
Spero qualcuno dalla Samsung mi risponda
in data 03-01-2021 09:34 PM
Gli Expert sono impiegati Samsung e quindi rispondono in orario ufficio.
in data 04-01-2021 01:26 PM
Ciao Rikimik,
mi dispiace per quanto stai riscontrando sul tuo TV!
In fase di accensione riesci a visualizzare sullo schermo il logo Samsung? Se si, significa che il pannello sta funzionando regolarmente, quindi sarebbe opportuno svolgere altri controlli. Prova a togliere le batterie dal telecomando per evitare eventuali input involontari.
Se il problema persiste, ti suggerisco di collegare il televisore ad un'altra presa di corrente eseguendo un collegamento diretto (quindi senza l'utilizzo di ciabatte o prolunghe). Mantieni scollegate anche tutte le eventuali periferiche attualmente connesse (decoder, soundbar, player DVD ecc). Se il televisore dovesse avviarsi normalmente, prova a ricollegare le periferiche una per volta.
Nel caso in cui non risolvessi, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto di assistenza per richiedere una verifica tecnica, siamo a disposizione anche tramite canale chat: https://www.samsung.com/it/support/contact/ 🙂
Restiamo a disposizione! Ciao,