26-01-2022 07:12 PM - modificato 26-01-2022 07:16 PM
buonasera.. non riesco più a connettermi a internet.. in poche parole non trova il mio router perfettamente funzionante.. ho altri dispositivi connessi ma la tv non si connette.. ho già fatto un paio di ripristini ma arrivando al collegamento wireless non la trova e sono costretto ad andare avanti a sintonizzare i canali.. ho anche fatto la procedura manuale ma niente..
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-01-2022 10:12 AM
Cmq ho risolto.. ho staccato la spina per un oretta circa e tutto sta funzionando come prima.. vede e si collega al router..
in data 27-01-2022 09:30 AM
Cosa centra il WIFI con la ricerca dei canali ?
Ha provato a connettere la TV in HotSpot con il suo cellulare per capire se il modulo WIFI della TV e' guasto ?
in data 27-01-2022 09:42 AM
Ciao rosario821, benvenuto sulla Community Samsung!
Nella situazione che hai descritto, è importante approfondire alcuni aspetti.
Il tv non vede proprio la tua rete casalinga? Oppure trovi la tua rete in elenco ma, quando provi a eseguire il collegamento, questo non va a buon fine? In tal caso, quale messaggio di errore ti viene proposto?
Hai notato se le difficoltà nel reperire la rete si sono presentate a seguito di un avvenimento specifico? Ad esempio, delle modifiche sulla tua rete casalinga, lo spostamento del router o altro?
In attesa di queste informazioni, ti fornisco alcune istruzioni che possono essere utili.
Se il tv riesce a "vedere" altre reti disponibili nei dintorni ma non la tua, prova a verificare se si connette correttamente a una rete hotspot generata da uno smartphone: vorrei capire, infatti, se le difficoltà si presentano con una sola rete o con tutte le reti W-Fi.
Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:
Tieni conto che questa guida può essere valida anche se possiedi un dispositivo Android di altro marchio, in quanto i menu sono comunque molto simili a quelli della nostra One UI.
Se il tv rileva tutte le reti nei dintorni e riesce anche a collegarsi correttamente alla rete hotspot, ma si riscontrano difficoltà unicamente con la tua rete casalinga, è opportuno svolgere maggiori verifiche su quest'ultima.
In tal caso, potrebbe essere utile provare a riavviare il router e verificare se la rete risulta impostata sui 2,4 GHz: con le reti a 5 GHz, infatti, possono presentarsi alcune difficoltà in fase di collegamento.
Facci sapere!
@Xura, da quanto ha scritto, ritengo si riferisse al fatto che, a seguito del ripristino del tv, si trova nella situazione di dover eseguire nuovamente la sintonizzazione dei canali.
Ciao!
in data 27-01-2022 09:52 AM
Non riesce a connettersi con la rete Wifi.. va in ricerca del router ma non lo trova..
in data 27-01-2022 10:12 AM
Cmq ho risolto.. ho staccato la spina per un oretta circa e tutto sta funzionando come prima.. vede e si collega al router..
in data 29-01-2022 05:24 AM