in data 20-01-2021 07:46 PM
Salve vorrei collegare il mio sistema home theatre Audio 5.1 Dolby Digital della Sony, con la mia nuova Smart tv SAMSUNSUNG U50RU7072U per ascoltare YouTube/Prime video attraverso il sistema Audio o( anche i canali del digitale ma di minore importanza )qualcuno mi sa dire che adattatore/convertitore prendere ?rilasciando eventuali link, perché girando su amazon mi sono solo messo confusione da solo. Collegandolo con HDMI funziona regolarmente ma io vorrei le altre funzioni, purtroppo il Sistema sony non è HDMI Arc quindi anche questa soluzione non è fattibile... Aiutoo grazie per chi è di aiuto ,
P. s: periferiche tv/periferiche sistema audio
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-01-2021 03:41 PM
Ma il convertitore che ti ho mandato lo hai visto? Può andare bene? Comunque ah bene posso risparmiare prendendolo anche dai cinesi...
in data 21-01-2021 03:45 PM
Io un annetto fa ho comprato questo :
comprendeva il cavo ottico e si può alimentare dalla usb della tv, quindi ti basta aggiungere un cavo micro usb, che non mi pare ci fosse, e un cavo RCA
in data 21-01-2021 03:48 PM
L'ho visto ma per questi usi e' meglio prenderne uno a Bassa Latenza altrimenti l'audio non e' sincronizzato con il video.
in data 21-01-2021 03:50 PM
Oh grazie, mi potresti mandare la foto? Non so lo hai comprato su amazon? Il link... Qualcosa...
in data 21-01-2021 03:52 PM
Questo e' un ottimo convertitore: http://tiny.cc/8di8tz
in data 21-01-2021 03:52 PM
Ah okey, mi potresti mandare allora il convertitore, non so se lo trovi su Amazon così mi viene più facile... Mi incolli il link grazie mille
in data 21-01-2021 04:04 PM
grazie mille, lo prendo in considerazione... Un ultima domanda avendo problemi di linea internet sapresti consigliare che tipo di powerline usare? Io ho un smart modem della tim fino 30 mega , vorrei avere una linea stabile... Avendo la smart tv a circa 15/18 metri dal modem... Arrivano poche tache 1/2ta si disconnette quasi sempre, tipo ieri con amazon video si è interrotta la linea, in passato ho comprato un ripetitore di bassa fascia Tp link WA 850 Re pagato circa 20€ ma già si disconnette con gli smartphone... Ho provato con la smart tv con il cavo lan cablando il tutto ma ugualmente si scollega, prodotto pessimo... Che powerline basterebbe per stare tranquillo... Per godermi a 360° del web?
in data 21-01-2021 04:11 PM
Nelle specifiche dice che non va con il mio
Non compatibile con il 5.1 Dolby AC3
in data 21-01-2021 04:36 PM
Si, hai ragione, molti non sono compatibili con il 5.1 in ingresso e, in effetti, io sulla TV avevo impostato l'uscita su stereo, tanto le RCA sono solo stereo...
Però se vuoi una soluzione più completa che non ti precluda sviluppi futuri forse ti conviene prenderne uno col supporto al 5.1 come questo
in data 21-01-2021 05:25 PM
Scusami ma come lo collego con il sistema?