in data 20-01-2021 07:46 PM
Salve vorrei collegare il mio sistema home theatre Audio 5.1 Dolby Digital della Sony, con la mia nuova Smart tv SAMSUNSUNG U50RU7072U per ascoltare YouTube/Prime video attraverso il sistema Audio o( anche i canali del digitale ma di minore importanza )qualcuno mi sa dire che adattatore/convertitore prendere ?rilasciando eventuali link, perché girando su amazon mi sono solo messo confusione da solo. Collegandolo con HDMI funziona regolarmente ma io vorrei le altre funzioni, purtroppo il Sistema sony non è HDMI Arc quindi anche questa soluzione non è fattibile... Aiutoo grazie per chi è di aiuto ,
P. s: periferiche tv/periferiche sistema audio
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-01-2021 07:02 PM
Degli ottimi Power Ethernet sono quelli della TP-LINK precisamente TP-Link TL-WPA4220 oppure AVM FRITZ! Powerline 540E
in data 20-01-2021 10:01 PM
Non riesco a trovare il manuale d'uso del suo apparato Sony HBD-TZ140.
Non si legge cosa c'e' scritto sul sony in corrispondenza del connettore rosso.
in data 20-01-2021 10:17 PM
Vorrei tanto una soluzione... Da 48 che giro sul web... Qui nella community ha avuto un problema simile un altra persona con il mio stesso sistema audio, ha risolto con
Convertitore DAC 192kHz con controllo volume Toslink ottico digitale coassiale Toslink stereo analogico L/R RCA jack da 3,5 mm audio Supporta Dolby AC-3 / DTS 5.1 CH per HDTV Blu-ray DVD ASI ma praticamente contattando ho scoperto che questo convertitore su Amazon non è piu presente... Almeno quello che aveva comprato lui ... Se scrivo su amazon questa dicitura ne esce un altro ma non so funzioni... Se è adatto, soprattutto vorrei avere la certezza che funzioni per YouTube/Amazon Video
in data 20-01-2021 10:23 PM
Cosa c'e' scritto sulla porta coperto con il connettore rosso ?
Quel Sony accetta solo un audio stereo in ingresso e non un 5.1 secondo me.
in data 21-01-2021 12:46 AM
Allora nel sistema home theatre è scritto" HDMI out" dove vedi collegato il cavo ... Che a sua volta è collegato nella tv HDMI classico... Ovviamente non va...ci vorrebbe un convertitore adatto
in data 21-01-2021 08:49 AM
Se dietro al Sony c'e' scritto HDMI OUT e' ovvio che e' una USCITA e nemmeno con un convertitore si trasformera' in INGRESSO quindi quel Sony accetta solo un segnale analogico stereo in INGRESSO, non accetta nessun segnale digitale in ingresso.
in data 21-01-2021 10:48 AM
Quindi per te non è presente una soluzione? Un altra persona con il mio stesso lettore ha risolto, così dice... Con un convertitore
in data 21-01-2021 12:11 PM
Puo' solo prendere un convertitore da ottico a RCA a bassa latenza e collegarlo all'ingresso AUDIO IN del Sony ma ascoltera' solo un audio stereo e non 5.1
in data 21-01-2021 01:12 PM
Non è proprio quello che vorrei fare io, mannaggia perché volevo sfruttare appunto il 5.1 ....
in data 21-01-2021 01:17 PM
Se Lei guarda il retro del Sony , non vedra' nessuna porta OTTICA IN oppure HDMI ARC, oppure Coaxial IN, accetta in ingresso solo RCA analogico stereo.