Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart tv UE50NU7400 lenta nel cambiare canali

(Argomento creato il giorno: 25-11-2019 10:49 PM)
2820 Visualizzazioni
vinx1976
First Poster
Opzioni

buona sera a tutti

lo scorso anno ho acquistato lo smart tv in oggetto e da allora sto impazzendo perchè il cambio dei canali "zapping" è estremamente lento.

questa sera ho eseguito l'ennesimo aggiornamento all'ultima versione 1290.4 rilasciata dalla samsung ma riguardo alla lentezza summenzionata nulla di nuovo.

ho provato reset e aggiornamenti ma nulla. forse è proprio la tv e devo rassegnarmi?

la scorsa settimana, mio cognato, ha acquistato la 55'' e nel menu' relativo alle informazioni del prodotto ho notato che il suo è un UE55NU7400UXZT ed ha un software 1325.0 (e va che è una meraviglia) mentre il mio smart tv, sempre dalle informazioni sul prodotto, ho visto che è un UE50NU7400 software 1290.4 (appena aggiornato).

scusandomi anticipatamente se ho aperto una doppia discussione chiedo gentilmente di poter essere aiutato.

grazie Vincenzo

0 Likes
8 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Ci puoi dire i tre caratteri dopo lo zero della tua TV ?
0 Likes
vinx1976
First Poster
Opzioni
buongiorno Stevenb
intanto grazie per la cortese sollecitudine nel rispondermi e per l'interessamento e, per rispondere alla sua domanda, le posso dire che sull'adesivo posto dietro le lettere dopo la sigla corrispondono a UXZT mentre dal menù selezionabile dal tv risulterebbe solamente UE50NU7400
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Ho il sospetto che la TV del tuo amico sia un RU (2019) e non un NU (2018).
Controlla meglio il modello di TV del tuo amico.
0 Likes
vinx1976
First Poster
Opzioni
signor stevenb, le confermo i suoi sospetti. si, il tv di mio cognato, in effetti, risulta essere il RU.
per quanto sopra, possiamo affermare che la mia NU non sarà mai "veloce"?
senza uscire troppo da questa discussione, a questo punto, sono seriamente intenzionato a cambiare smart tv e di acquistare un altro prodotto ma sono indeciso tra UE55RU8000UXZT ed il UE55RU7400UXZT, potete consigliarmi?
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Io consiglio TV con Android per una miriade di motivi.
Tra i due modelli Samsung che ha scritto, eviterei tutte le serie fino alla 7000 compresa.
0 Likes
vinx1976
First Poster
Opzioni
anche se non abbiamo risolto il problema lei é stato gentilissimo a dedicarmi il suo tempo e la ringrazio per i consigli ma, siccome vorrei prendere comunque un Samsung (senza svenarmi troppo), opterò per il RU8000 che, se non sbaglio, dovrebbe essere la serie 8. scusandomi del mio linguaggio profano e poco chiaro, visto l'evidenza della sua esperienza, vorrei chiederle un'ultima cosa e cioè se sa dirmi se ci sono problemi di lentezza anche col summenzionato prodotto.
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
La serie 8000 non e' il top ma e' un buon prodotto.
Prima dell'acquisto Le consiglio di scaricarsi il manuale d'uso dal sito Samsung per capire se risponde alle sue esigenze dal momento che ci sono altri costruttori sulla stessa fascia di prezzo.
Sappia che tutte le TV Samsung non hanno il PVR (videoregistratore) e il Time Shift.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao vinx1976,

hai già provato ad eseguire dei reset sul TV per quanto riguarda la lentezza che riscontri?

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Ciao!

Riccardo