Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv UE43KU6400

(Argomento creato il giorno: 21-02-2020 12:32 AM)
930 Visualizzazioni
Cyskje
Apprentice
Opzioni

Da due giorni qualsiasi messaggio di testo del televisore appare con caratteri sdoppiati (anche semplicemente per la selezione dei canali). Inoltre anche l'immagine non risulta perfettamenta a fuoco. E' necessario aggiornare il firmware ? L'ultima versione installata risulta essere T-JZMDEUC-1241.5

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cyskje,

ti confermo che in questo caso è necessario approfondire il caso facendo riferimento al nostro supporto tecnico.

Segui pure le indicazioni che ti ho fornito tramite messaggio privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cyskje, Benvenuto sulla Community Samsung,

il codice modello completo del tuo tv risulta essere UE43KU6400UXZT? Puoi verificare questo dato dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code: puoi seguire le indicazioni presenti QUI.

In tal caso, posso indicarti che l'ultima versione software rilasciata per questo modello risulta essere la 1242.0: potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1242.0 (MULTILINGUA): All Windows.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della stessa.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Reset.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Cyskje
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica,

grazie per la tua rapida risposta, ho seguito i tuoi consigli e sono riuscito ad aggiornare il software del TV alla versione 1242.0 ho anche effettuato il reset software ed andato tutto ok, purtroppo però non si è risolto il problema della messa a fuoco video ed i caratteri che risultano ancora sdoppiati e fastidiosi alla lettura. C'è ancora qualcosa che posso fare, oppure devo ricorrere irrimediabilmente all'assistenza di un tecnico ?

Grazie ancora, e buona girnata.

0 Likes
L0rdn40
Navigator
Opzioni

Rifai un reset via software, poi stacca la presa per 5 minuti e riattaccala. Se il problema persiste devi necessariamente chiamare un tecnico ahimè..

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cyskje,

ti ringraziamo per averci aggiornato.

In questo caso ti suggeriamo di tentare anche un reset elettrico, seguendo questi step:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Qualora non dovessi risolvere, ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto, così che possa essere valutata la possibilità dell'intervento di un tecnico.

Tienici aggiornati, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Cyskje
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica,

ho effettuato il reset elettrico seguendo esattamente le indicazioni e alla riaccensione del tv il problema sembrava risolto, ma purtroppo dopo qualche minuto, mentre controllavo i caratteri del menù ha ricominciato a sdoppiare tutto, e le immagini sono tornate sfuocate. Credo che l' intervento di un tecnico sia indispensabile.  

Buona giornata.

0 Likes
Cyskje
Apprentice
Opzioni

Grazie LOrdn40, 

Credo dovrò ripiegare su un tecnico...

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cyskje,

ti confermo che in questo caso è necessario approfondire il caso facendo riferimento al nostro supporto tecnico.

Segui pure le indicazioni che ti ho fornito tramite messaggio privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert