in data 20-01-2014 10:58 PM
Salve, ho un problema con il mio tv led. Premetto che la tv è nuova, avuta in regalo 20 giorni fa. Mi occorre usarla solo associata al lettore dvd per vedere dei dvd quindi non ho necessità di impostare o usarla come tv. non ho quindi applicato tutte le impostazioni per tv che ho letto negli altri post. ho solo sballato la tv, collegata alla presa di corrente e cercato di riprodurre un dvd quindi come impostazioni sono le stesse di fabbrica. ho controllato e non c'è un impostazione di spegnimento automatico o attivazione automatica.
il televisore quando è in riproduzione un dvd si spegne per poi o spegnersi del tutto o riavviarsi da solo.
come posso risolvere il poblema??
quando riproduco un dvd il televisore è impostato su my on tv, quindi vado in (risorse) est. e richiamo il dvd che inizia la riproduzione... dopo 3 minuti si spegne!!
ho letto che potrei aggiornare il firmware... come???
quali altre cause potrebbero essere????
aiutooooooooooo
in data 24-11-2016 01:45 PM
in data 18-01-2020 11:45 PM - data ultima modifica 19-01-2020 01:03 PM autore Nicola_M
buonasera
anche a me si è presentato stesso problema... ora però qui devo fare un chiarimento :
posseggo 3 tv samsumg tutti connessi in rete con cablaggio ethernet :
SAMSUNG UE46C8000
SAMSUNG UE40F8000
SAMSUNG QE49Q7FAM
detto questo gia da 1 anno sporadicamente molto sporadicamente solo sul primo tv C8000 primo della serie succedeva questo spengersi e riaccendersi.. ma succedendo 1 volta al giorno ogni 4 5 giorni pensavo fosse qualche disturbo tipo quello che fanno vedere a STRISCIA .. che ne so allarmi o roba varia..
detto questo da una settimana le cose sono pegiorate cosi drasticamente che ogni 5 minuti , piu o meno ( a volte 4,45 altre 5.02... cmq sempre in questo ordine di tempo ) ha preso a fare un ciclo di spengi accendi .. li per li ho pensato ecco li dopo 9 anni mi si è ***** il pannello... invece poi ho ragionato ...provo a fare l aggiornamento del firmware..e cosi ho fatto ... ma nulla .. si è solo allungato il brodo di 10 secondi... allora giu con 15'' di exit e reset... costestualmente ho staccato il cavo di rete proveniente dal router via due HUB di casa e improvvisamente il problema è finito!!!!!!!
sissignore.. il problema è il segnale di rete... o viene dal cavo di rete.. che cosa sia ? non lo so.. tanto è un C8000 che di smart non ha nulla... tanto è che gli hanno tolto quasi tutte le app.. sicche me ne [Rimossa parola inopportuna].. pero certo una cosa è certa,
sicuro SAMSUNG ha abbandonato gli aggiornamenti e probabile che qualche nuovo aggiornamento del router AVM FRITZ BOX (io ho infostrada ) o segnale proveniente dalla rete mandi in conflitto con un sovraccarico di tensione il tv..
se trovate una soluzione scrivete .
grazie a tutti
Andrea