in data 30-03-2018 09:35 PM
Smart tv
Model code: UE48H6240AYXZT
version: 01
Software: aggiornato all'ultima versione.
Problema: impossibile ripristinare canale eliminato.
Premessa:
- effettuato ripristino impostazioni di fabbrica;
- autoricerca delle frequenze;
- tentato Impostazione manuale del canale.
Tempo fa il televisore mi ha mostrato la selezione:"il canale selezionato non esiste più, eliminare?" E maledetto me gli ho detto ok !!!
Ora non riesco a ripristinare il canale, nello specifico il numero 7.
Non mi interessa La7, Cairo e la Gruber. ... voglio solo riavere il numero SETTE per metterci un altro canale.
È mai possibile che il canale sia sparito totalmente??? Che faccio lo stacco anche dal telecomando??
Ho smanettato in tutti i menù e provato rifare tutti i ripristini possibili, ma niente.... il 7 non rispunta da nessuna parte!!!! Aiuto.
P.s.
Ho pensato persino di provare ad importare la lista canali dall'altra Smart tv (exp/importante via usb) ma anche l'altra appena accesa, mi ha fatto la stessa domanda sul numero 7, ovviamente ho detto NO, ma il 7 è ugualmente sparito!!!! Ma che significa che ogni volta che cambiano le frequenze, oltre alla enorme rottura di ***** di dover rimettere nell'ordine precedente, c'è il rischio che samsung si prenda un numero a caso???
Sto perdendo la calma....AIUTO!!!!
in data 03-04-2018 11:54 AM
Ciao Deurges76, Benvenuto nella nostra Community!
Ti invito ad eseguira la sintonizzazione canali su un ulteriore punto antenna a seguito di un reset da menù>supporto>autodiagnosi>reset. Inoltre il Tv è aggiornato alla versione 2880.2?
Facci sapere!
Ciao
in data 03-04-2018 12:04 PM
Si, come detto tv aggiornata all'ultima versione. Provati tutti i punti antenna di casa, ma niente.
Cmq ho risolto col consiglio di un amico:
1. Andato su modifica numero canale (di default e dopo ripristino) disabilitata.
2.Abilitarla
3.Andare poi per modificare il numero dei canali, e provare a modificare un canale, uscire
4. Disabilitare la funzione recupero canali e ripetere punto 2.
5. A questo punto dovreste trovare in elenco il canale eliminato ad esempio: 7 "vuoto"
6. Ripetere punti 1 e 2 e riutilizzare finalmente il numero di canale sparito.
P.s.
Io ho dovuto ripetere l'operazione un paio di volte prima che mi desse il numero 7 vuoto.
P.p.s.
La 7 non l'ho neanche più cercata... fan@#$%# Gruber Cairo e i suoi cambi di mux semestrali.