Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv non si connette alla rete WiFi

(Argomento creato il giorno: 18-02-2019 06:32 PM)
4179 Visualizzazioni
AIRALI
First Poster
Opzioni

Da qualche giorno la mia smart tv samsung UE32M5520AK non riesce a connettersi alla rete wireless nonostante gli altri dispositivi  non abbiano problemi, cosa posso fare? 

0 Likes
9 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Inizia a collegare la TV con un cavo LAN, poi apri il browser della TV e vai su FAST.COM e dicci il risultato finale.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AIRALI, Benvenuto sulla Community!

Potresti indicarci cosa visualizzi esattamente a schermo quando provi a collegare il tv alla rete internet? Ti vengono proposti dei messaggi di errore in particolare?

Ti suggerisco di effettuare una doppia verifica:

1. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite cavo LAN.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tittinapoli
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema. Ho provato a connettermi con il tethering e funziona. Ho fatto il reset, perdendo tutte le app, ma continua a non funzionare internet

0 Likes
Garko
Pathfinder
Opzioni
Allora e' un problema del tuo router.
0 Likes
Tittinapoli
First Poster
Opzioni
Ho verificato anche questo, il telefono si connette senza problemi
0 Likes
Garko
Pathfinder
Opzioni
Cosa centra il telefono con la TV ???, basta il firewall che blocca l'accesso al MAC della TV ed ecco che la TV non va piu' in internet oppure un conflitto di indirizzi IP.
Sappiate che il 90% dei problemi di accesso ad internet e' sempre per colpa del router.
Le Smart TV sono molto esigenti, non sottovalutate il router.
0 Likes
Tittinapoli
First Poster
Opzioni

Se non si fosse collegata la tv fino a ieri potrei pensare che questo è il problema,ma il problema è cominciato oggi. Ho scritto che il telefono si connette per chiarire che non è un problema di WI fi. Grazie

0 Likes
Garko
Pathfinder
Opzioni
Collega la TV con un cavo LAN.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tittinapoli, Benvenuto sulla Community Samsung!

Il test con lo smartphone in tethering è utile al fine di comprendere la fonte delle difficoltà di connessione.

Se il tv si connette correttamente alla rete hotspot, il modulo Wi-Fi funziona correttamente.

È necessario, in questo caso, svolgere delle verifiche approfondite sul funzionamento del router: in questo caso, però, ti consiglio di fare riferimento al tuo provider.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes