Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv non si connette a Inter

(Argomento creato il giorno: 13-03-2022 12:42 PM)
288 Visualizzazioni
stefany2022
First Poster
Opzioni
Salve. Ho un smart tv Samsung Cristal 7 Serie modello UE43TU7090U. Da qualche giorno non riesco più a connetterlo a internet,  ho provato tutte le procedure ma niente. Ho un altro televisore, un Sony, collegato wifi allo stesso modem e funziona correttamente,  quindi non è un problema di modem, cavi o linea. Prima il Samsung funzionava,  adesso non so più che fare. Grazie. 

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @stefany2022,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti chiedo di verificare se l'inconveniente si presenta con delle reti differenti (eventualmente ti suggerisco di effettuare l'hotspot con il tuo smartphone). 

Se il problema dovesse persistere, ti consiglio di eseguire sia il reset del TV che il ripristino dello Smart Hub. Tale ripristino può essere utile a correggere eventuali conflitti software. Segui questi passaggi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristino smart hub

Successivamente, ti chiedo di verificare il corretto funzionamento del TV. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
stefany2022
First Poster
Opzioni
Ho provato con l'hotspot del telefono e il televisore si è collegato correttamente, quindi deduco che sia un problema del wifi di casa. Il modem è in un'altra stanza rispetto al televisore, sono divisi solo da un parete e da 5 metri di distanza in linea retta. C'è da dire inoltre che questo televisore ha anche il ripetitore di skyQ che funziona perfettamente. Appena comprato questo samsung si è connesso e ha funzionato bene per un mese, adesso non p
0 Likes
stefany2022
First Poster
Opzioni
Adesso non più. Un altro televisore sono vicino al modem non ha problemi. C'è qualcosa che posso fare per ripristinare il collegamento? Il mio gestore telefonico avrebbe dovuto farmi il nuovo impianto per la fibra ma al momento hanno problemi con la cabina. Grazie se potrà ai
0 Likes