in data 24-09-2021 10:34 PM
Salve, da ieri il televisore ha iniziato qualche problemino, oggi temo il peggio. Cominciamo con ordine:
Da qui inizia la mia odissea, decidendo di tentare diverse soluzioni
Praticamente ora mi ritrovo davvero scoraggiato. Ho voluto specificare tutte le prove perché non mi ritengo un utente alle prime armi, ma ne ho provate davvero di tutti i colori. Mi servirebbe qualche suggerimento su come comportarmi con un problema così serio.
24-09-2021 11:10 PM - modificato 24-09-2021 11:43 PM
Effettuando un Hard Reset sono riuscito a riattivare la tastiera a schermo, e questo mi ha consentito di ottenere un funzionamento (seppur primitivo) del televisore. Riporto i dati che ho recuperato della TV
Per il momento il telecomando Smart non funziona, funziona solo quello vecchio. E male, chiaramente. Il problema ovviamente è che senza il telecomando Smart, non posso usare praticamente nessuna funzione oltre quella del classico televisore, quindi il problema non si è smosso praticamente.
in data 25-09-2021 01:45 PM
in data 25-09-2021 02:10 PM
in data 27-09-2021 08:43 AM
Ciao a tutti,
@Spezzolo inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente di quanto appreso e degli eventuali disagi riscontrati.
In questo caso, il primo suggerimento che posso darti è quello di ripetere sia il reset del tv per riportarlo ai dati di fabbrica sia il ripristino smart hub. Talvolta possono presentarsi piccoli bug software che in questo andrebbero a risolversi autonomamente.
Qui i percorsi da seguire per avviare i reset consigliati:
Se l'anomalia dovesse persistere successivamente all'esecuzione delle procedure indicate, sarà opportuno contattare il servizio clienti, mediante uno dei canali di assistenza diretta, al fine di poter verificare in real time il tuo device.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 24-10-2021 02:41 PM
Buongiorno a tutti.
anche io ho una Smart tv UE65MU6100 e da un mese circa il telecomando Smart in dotazione ha smesso di comunicare con la tv fatto salvo per l’accensione/ spegnimento.
ho un altro telecomando, uno di quelli generici che si acquistano anche dal tabaccaio per intenderci, che funziona!
cosa posso fare per ripristinare la comunicazione del telecomando originale?
ps ho provato a cambiare le batterie.