Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART TV Modalità immagine naturale non presente sui nuovi modelli?

(Argomento creato il giorno: 20-12-2023 06:33 PM)
331 Visualizzazioni
Members_UYvQDDp
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 3 anni fa ho acquistato un vostro televisore QE55Q74TATXZT. Faccio presente che ho gravi problemi con i device moderni (smartphone, monitor, ecc..) a causa del PWM (flickering) e/o dell'eccessiva luminosità dello schermo. Infatti, dopo aver avuto forti mal di testa e fastidio agli occhi anche con il suddetto televisore, ho cercato su Internet ed ho capito che la migliore modalità per me era quella NATURALE "che rileva i cambiamenti nella luminosità di una scena e quindi li riesprime naturalmente in un intervallo più confortevole per i consumatori"; una volta impostata, infatti, i problemi si sono ridotti quasi del tutto. In questo momento sono alla ricerca di un nuovo televisore per un altro ambiente e vorrei acquistare il vostro modello QN55QN90CAFXZA ma, guardando le specifiche, ho notato che la modalità naturale non esiste più ed è stata sostituita dalla modalità ECO che non mi sembra svolgere le stesse funzioni. Ho visto però che avete introdotto una modalità EYE COMFORT ma anche quella mi sembra diversa per funzioni e tipologia in quanto agisce sul ritmo circadiano e non sull'immagine in sè. In definitiva, potete dirmi se esiste ancora la possibilità di attivare la modalità NATURALE sui vostri televisori o se le nuove funzionalità introdotte consentono comunque di ottenere lo stesso risultato? Come dovrebbero essere regolate per ottenere un risultato simile? Grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti.

0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_UYvQDDp, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Benchè la tecnologia Eye Comfort sia appunto basata sul ciclo giorno/sera, lo scopo resta pur sempre quello di adattare i parametri di visione al fine di, come dice il nome, rilassare gli occhi.

Questo è pertanto il miglior settaggio possibile nei TV che ne sono dotati.

Tornando invece indietro alla denominazione Natural Mode, qui per te una coppia di modelli che ne sono ancora dotati, e di pari polliciaggio rispetto al modello già in tuo possesso:

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/qn95a-55-inch-neo-qled-4k-smart-tv-qe55qn95aatxzt/#specs

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/qn700a-55-inch-neo-qled-8k-smart-tv-qe55qn700atxzt/#specs

Lo Staff Expert resta a tua disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert