Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV impossibile connettersi al server

(Argomento creato il giorno: 29-09-2018 09:49 PM)
8316 Visualizzazioni
Nella80
First Poster
Opzioni

Ho aggiornato il softwear, resettato, reimpostato le impostazioni di fabbrica, ecc.     Sempre "impossibile connettersi al server di rete.

Inoltre non mi fa più impostare l'account

0 Likes
15 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Nella80,

vorrei effettuare maggiori verifiche sul caso.

Per farlo però ho bisogno di conoscere il modello completo della Tv, potresti fornirmelo?

Lo trovi sull'etichetta posta sul retro della Tv, sulle impostazioni e sulla confezione di vendita.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lavi96
First Poster
Opzioni

Ciao,

Il mio smart TV non mi permette il collegamento ad internet notificando l'impossibilità di connettersi al server. Il modello che possiedo è UE40ES6100.

Come posso risolvere il problema?

Grazie 

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Il 90% dei casi dipende SEMPRE dal modem. Scrivi tutti i parametri IP che leggi sulla TV compreso il tipo di modem.
Devi descrivere tutto se vuoi una risposta mirata e risolutiva da remoto dal momento che non siamo veggenti.
Sei una persona un po' esperta di reti IP ?
0 Likes
Lavi96
First Poster
Opzioni
Purtroppo non sono un'esperta o non mi sarei rivolta a voi che sicuramente ne sapete più di me. Dove posso leggere le informazioni che lei mi chiede? Grazie
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Entra nel menu' impostazioni e nella sezione rete o simile troverai la pagina con i dati IP. Purtroppo dovrai smanettare un po' ma se il problema risiede nel modem, dovrai chiamare un esperto per controllare la rete e la connessione verso la tua TV.
Tra la TV e internet c'e' il modem/router e per forza di cosa potrebbe essere benissimo risiedere li il problema.
0 Likes
Lavi96
First Poster
Opzioni

Nello StatoRete io trovo i seguenti dati:

Indirizzo IP > 192. 168. 1. 7

Masc sottorete > 255. 255. 255. 0

Gateway > 192. 168. 1. 1

Server DNS > 192. 168. 1. 1

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Bene, ora apri il browser della TV e vai all'indirizzo FAST.COM e dicci i valori alla fine del test.
0 Likes
Lavi96
First Poster
Opzioni

Quando provo ad accedere al Browser del televisore mi dice "Rete non collegata. Controllare le impostazioni di rete per utilizzare i servizi Internet."

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Adesso hai capito che il problema risiede sul MODEM e non sulla TV.
0 Likes