Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv importato - differenze rispetto a Italia

(Argomento creato il giorno: 03-11-2013 01:08 PM)
78773 Visualizzazioni
tongo791
First Poster
Opzioni
Ciao
Volevo sapere quali sono le principali differenze tra uno smart tv prodotto x il mercato italiano, rispetto ad un prodotto importato dall'europa e utilizzato in italia.
Ad esempio, i canali vengono ordinati in modo corretti? L'epg è presente? Tutte le app x il mercato italiano sono disponibile (mi riferisco in particolar modo a premium play)? La garanzia è garantita? Ci sono funzionalità mancanti?

Da ultimo: un modello con sigla finale xzt (ad esempio UE40F6400AYXZT) identifica in modo univoco un prodotto per il mercato italiano?
Grazie mille, Luca
0 Likes
125 Risposte
antonella_s1
First Poster
Opzioni

Buongiorno Sig. Paolo,

Vorrei acquistare una TV samsung di importazione ( TV 40" UE40H5500).

Ho letto che per settare i canali bisogna impostare un paese diverso dall'italia poichè non presente, ho letto come funziona la garanzia europea, quello che vorrei capire bene è se è presente la lingua italiana nel settaggio del tv. Lei scrive che non è possibile settare la scelta della lingua italiana in maniera permanente, cosa intende? e cosa significa, in senso pratico, che manca l' MHP?

Mi scusi ma sono abbastanza ignorante in materia di TV.

Grazie mille

Antonella

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao antonella_s e benvenuta!

La lingua italiana nel menù è presente. Quello che potrebbe capitare è che se vengono trasmessi film in lingua originale, li sentirai in lingua originale e non italiano; quindi dovrai andare a impostare manualmente l'audio secondario per sentirli in italiano.
0 Likes
zerouno2
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Volevo sapere cortesemente da personale samsung come Paolo o altri se modelli che trovo in negozio sia fisici che in rete siano o meno modelli italiani o di importazione.
In particolare, in relazione al modello ue60h6200, ho trovato tv con sigle parzialmente diverse. ad esempio il samsung ue60h6273 o altre numerazioni diverse dal semplice 6200.. Cosa sono queste numerazioni parzialmente diverse, questo samsung h6273 è un modello di 6200 di importazione, oppure una evoluzione del normale modello 6200 o cos'altro? Grazie in anticipo per le informazioni
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Zerouno e benvenuto, la provenienza del tv varia a seconda del modello completo posto sul retro del pannello con la voce model code, le sigle che hai menzionato, ue60h6200, ue60h6273 sono due modelli differenti.
Per verificare quindi la provenienza ed il mercato al quale è destinato è necessario conoscere il modello completo. Smiley Felice
0 Likes
zerouno2
First Poster
Opzioni

grazie innanzitutto per la risposta.

Quindi se ho ben capito la sigla finale XZT è quella che identifica il modello italiano mentre le alrte tipo AK o SS i mercati stranieri, ma soprattutto, sempre se ho ben capito, esisterebbero anche per il mercato italiano modelli quali l'ue60h6203, 6270, 6290, come modelli diversi dall'ue60ha6200. Eppure dalle foto e dalle caratteristiche tecniche questi modelli con altri numeri (6270, 6290 ecc.) sembrano in tutto e per tutto identici al 6200 italiano del 2014.

Sono forse modelli più vecchi o cosa?

Grazie

0 Likes
zerouno2
First Poster
Opzioni
...6200 italiano del 2014 intendo dire l'ue60H6200 Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao zerouno, le lettere XZT alla fine del modello identificano i prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia, quindi con garanzia italiana. La garanzia dei prodotti di importazione è comunque riconosciuta in Italia ed è sempre di 24 mesi, ma al contrario della garanzia Italia, l'intervento a domicilio del centro assistenza è a pagamento.

Per quanto riguarda invece in funzionamento, non è presente la nazione Italia tra i Paesi per la memorizzazione dei canali, quindi la funzione LCN (riordinamento auto dei canali) e MHP (interattività del digitale) non funzionano. Attenzione anche a un'altra cosa, i prodotti con garanzia Italia, hanno il tuner digitale DVB-T2, mentre alcuni modelli di importazione hanno solo il DVB-T.

Nel caso specifico il modello italiano è UE60H6203AKXZT.
0 Likes
zerouno2
First Poster
Opzioni

grazie Erika, 

però io volevo sapere se i modelli che ho citato,  ue60h6270, ue60h6290, dato che hanno una differente numerazione sono modelli di importazione dell'italiano ue60H6200 oppure se si tratta proprio di modelli diversi, di cui è quindi possibile trovare la versione italiana.

..Perchè tra i modelli samsung del 2014 questi numeri non fgurano, almeno per l'italia; quindi, sono stesso tv ma di importazione oppure diverso modello rispetto all'italiano ue60H6200?

grazie

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Zerouno, per quanto riguarda i modelli: ue60h6270, ue60h6290, non sono destinati al mercato italiano.
0 Likes
pierluigicar1
First Poster
Opzioni

Salve,  avrei bisogno di capire se negli smart tv samsung d'importazione che dunque mancano della funzione di riordinamento automatico dei canali, è sempre possibile ordinare i canali manualmente a proprio piacimento. Ad esempio, sarei interessato ai modelli UE40H5500AWXXH e UE50H6400AWXZF che hanno la funzione PVR che l'assistenza samsung mi ha detto mancare sul medesimo modello per il mercato italiano. Grazie

0 Likes