Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv importato - differenze rispetto a Italia

(Argomento creato il giorno: 03-11-2013 01:08 PM)
78705 Visualizzazioni
tongo791
First Poster
Opzioni
Ciao
Volevo sapere quali sono le principali differenze tra uno smart tv prodotto x il mercato italiano, rispetto ad un prodotto importato dall'europa e utilizzato in italia.
Ad esempio, i canali vengono ordinati in modo corretti? L'epg è presente? Tutte le app x il mercato italiano sono disponibile (mi riferisco in particolar modo a premium play)? La garanzia è garantita? Ci sono funzionalità mancanti?

Da ultimo: un modello con sigla finale xzt (ad esempio UE40F6400AYXZT) identifica in modo univoco un prodotto per il mercato italiano?
Grazie mille, Luca
0 Likes
sevillano
First Poster
Opzioni

Eheh, quello è il canale Lcn (detto così impropriamente, visto che è la lista programmi), io mi riferisco ai canali MUX, ovvero il termine "Channel" quando fai la sintonizzazione dei programmi TV Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni

Ah non avevo capito .. 

se nn ti becca il mux forse è l'impianto ...lo prendevi con altri tv?

0 Likes
sevillano
First Poster
Opzioni

Lo pensavo anche io, però provando con una D6500 del 2011 Italiana ha preso tranquillamente, e visualizza tutto senza problemi. Ho pensato allora di fare un trasferimento elenco canali via USB, ma a quanto pare il nuovo modello 2016 esporta gli elenchi canali in formato differente e non riconoscibile (esporta uno zip contenente XML, invece che gli storici smc)..

non so che fare purtroppo.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao sevillano, hai provato a impostare come nazione Grecia o Slovacchia? Ti permette di farlo?
0 Likes
sevillano
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo. Sì, ho provato a impostare sia come Grecia, come Slovacchia e come Polonia: in tutti e tre i casi Lcn inattaccabile, perfetto (a parte che su Grecia e Slovacchia sparisce RaiSport2 HD, sul 558) però di trovare i due bouquets Premium sul canale 52 e 56 non se ne parla proprio...

Posso chiederti se c'è un modo per far dialogare i trasferimenti liste canali via USB? Io ho già un 40D6600 e un 32UExxx ITA, da cui esporto le liste nel formato classico .smc, però il nuovo 60KU6072 esporta liste come file zip contenenti XML.. non esiste un converter?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
No, non esiste nessun convertitore, ma non sarebbero comunque compatibili perchè montano firmware differenti... a questo punto direi che è proprio una limitazione del tuner... il firmware del TV è già aggiornato?
0 Likes
sevillano
First Poster
Opzioni
Sì, il Firmware è stato aggiornato all'1125. Se fosse un problema di limitazione del tuner, non ci sarebbe modo per aggirarlo? Sarei costretto ad un decoder esterno?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Non ci sono altre soluzioni, mi dispiace Smiley Triste
0 Likes
sevillano
First Poster
Opzioni
Capisco.. Grazie lo stesso, il risparmio realizzato ben fa accettare un decoder esterno.. Magari Mhp+Sat 😉
0 Likes
franz19761
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti

vivo in Gran Bretagna dove nel febbraio 2014 ho acquistato un televisore Samsung modello UE40F6400AWXZF.

La prossima settimana mi devo ritrasferire in Italia e sto cercando di capire se il televisore potrebbe funzionare in Italia per decidere se portarlo con me o lasciarlo qui.

Ho letto tutti i post precedenti ma mi chiedevo se qualcuno può darmi una risposta con riguardo allo specifico modello che ho indicato sopra (che non mi sembra sia stato menzionato nei messaggi precedenti).

Grazie mille

Francesco

0 Likes