Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV - Errore bit 2000 - UE40 F6320

(Argomento creato il giorno: 17-01-2021 03:27 PM)
5770 Visualizzazioni
FrancescoF2
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

da qualche mese continuo ad avere problemi in ricezione sul digitale Terrestre su uno Smart  TV UE40 F6320, con continua quadrettatura del segnale.

Ho aggiornato di recente il firmware all'ultima release disponibile ma il problema non si è risolto .

Il livello del segnale dà un "errore BiT a 2000" .

Non è un problema di antenna perchè in un altra camera un vecchio Samsung D4000 funziona benissimo, e dà "Errore bit = 0 "

Ho provato a spostre l'F6320 nell'attacco dell'altro TV, ma dà ancora un "errore bit = 2000" , con potenza di segnale buona e qualità intermedia  ( mentre il D4000 si vede bene )

Come faccio a risolverlo ?

4 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

se compaiono gli artefatti significa scarso segnale proveniente dall'antenna.

Il 90% dei problemi e' dovuto al cavo antenna.

0 Likes
FrancescoF2
Journeyman
Opzioni

Non è possibile che sia un problema di cavo antenna,

Ho provato con un cavo nuovo, e mi dava lo stesso errore Bit.

In un'altra stanza ho un altro Samsung D4000 ad un altro attacco dell'antenna , e l'altro televisore mi dà errore bit = 0 .

Ho anche provato a spostare il TV F6320 , sull'attacco TV dell'altra Televisione ( con errore bit = 0 ) , ma l'F6320 sullo stesso identico segnale mi dà Errore BIT = 2000 ).

E' per forza un problema del decoder della TV , se sullo stesso segnale video , si comporta peggio del D4000.

Come lo risolvo ?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

se ha appurato che e' un problema di decoder della TV, l'unica soluzione e' portare la TV presso un centro assistenza Samsung dato che e' fuori garanzia, loro provvederanno ad emettere un preventivo sui costi di riparazione.

0 Likes
Gae79
Journeyman
Opzioni

Te la do io la soluzione. Devi mettere al minimo o rimuovere del tutto l'amplificatore dell'antenna. I tv Samsung a quanto pare sono molto sensibili ai segnali amplificati.  Io ho risolto così. Infatti il mio Samsung 55" da soldi (1799€ 4 anni fa) ha iniziato a peggiorare finché praticamente tutti i canali squadrettavano di brutto. Le altre TV di casa (Lg) non lo facevano anche spostandole fisicamente sulla presa del TV Samsung ( e viceversa). Collegando alla presa antenna sulla Samsung un pezzetto di filo di ferro i canali si vedevano infinitamente meglio di quando la TV era collegata alla presa a muro dell'antenna; ho quindi rimosso l'amplificatore e tutto si è risolto. 

0 Likes