in data 27-06-2021 11:23 PM
Salve, ho acquistato uno Smart tv QE75Q70AAT ma non riesco a collegarlo al mio webcube della Wind che utilizzo con tutti i dispositivi. Potreste aiutarmi?
in data 28-06-2021 12:06 PM
Ciao Bletilla, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Il dispositivo di rete in uso genera una rete internet Wi-Fi, corretto? In particolare, è dotato anche di porta ethernet? Valutare entrambe le tipologie di connessione potrebbe aiutarci a comprendere se le limitazioni dipendono dal televisore o solo dal modem router in uso. 👍
Inoltre, il televisore non percepisce la rete in senso assoluto oppure ti fornisce popup di errore durante i tentativi?
Se limitazioni persistono, esegui un ripristino delle impostazioni di rete come indicato nel manuale del televisore a pagina 10:
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q70a-75-inch-qled-4k-smart-tv-qe75q70aatxzt/#specs
Attendiamo le informazioni richieste e restiamo a disposizione per qualsiasi altra esigenza in merito.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-06-2021 08:21 PM
Ciao Nicola e grazie per la risposta.
Purtroppo ho eseguito il ripristino delle impostazioni di rete ma continuo a riscontrare sempre il messaggio d’errore. Il dispositivo funziona tramite Wi-Fi e non ha la possibilità di essere collegato tramite cavo Ethernet. La tv riconosce il dispositivo tramite Wi-Fi ma quando provo a collegarmi mi apre la schermata d’errore “connessione alla rete non riuscita”
in data 29-06-2021 11:10 AM
Ciao Bletilla,
in questo caso, ho la necessità di chiederti di eseguire alcune verifiche al fine di avere un quadro più preciso della situazione.
La prima cosa che mi occorre sapere e se il software del tv è aggiornato alla versione 1506. Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato, sarà necessario procedere con l'aggiornamento.
Un'altra cosa che mi occorre sapere e se hai provato a resettare il tv e ripristinarne lo smart hub. Spesso il reset va a risolvere questo genere di situazioni. Qui di seguito i percorsi da seguire per procedere in tal senso:
Infine, sarebbe utile capire se tramite un hotspot il tv si collega o meno alla rete.
Ti chiedo di eseguire le verifiche consigliate e di tenermi aggiornato.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 30-06-2021 09:33 PM
Ciao Andre,
ho effettuato le verifiche rischierate e ti confermo che la versione del software è quella che hai indicato. Ho effettuato anche ripristino e reset Smart hub senza risolvere. Confermo che se effettuo la connessione ad un telefono tramite hotspot riesco a collegarmi, a volte con qualche difficoltà ma al 2/3 tentativo si collega. Il cellulare con la quale mi collego ha una sim sempre wind 3.
in data 01-07-2021 04:09 PM
Ciao Bletilla,
se la connessione con hotspot avviene, è necessario contattare il proprio service provider al fine di far verificare l'infrastruttura di rete. Infatti, qualora vi fosse un'anomalia sul modulo wifi, la connessione non averebbe.
Considera che se il segnale non dovesse arrivare in maniera ottimale al tv, potrebbero riscontrarsi dei collegamenti non stabili o mancate connessioni.
Ti suggerisco pertanto di contattare il tuo service provider e di assicurarti che tali impostazioni siano attive sul router di casa:
Ti consiglio infine, di collegare il tv al 2,4 GHz.
Fammi sapere se in questo modo risolvi.
Ciao!