in data 02-12-2014 06:17 PM
Salve. Ho visto che ci sono altri casi di TV Samsung che si accendono e spengono da soli. Io possiedo da settembre 2013 uno smart tv mod.46F6500sbxxh. Quest'estate ha cominciato a accendersi e spegnersi da solo. L'ho portato in assistenza, dove il problema non sussisteva e quindi non fecero nessun intervento, ed in effetti quando l'ho riportato a casa ha funzionato normalmente, fino a qualche giorno fa, quando ha ricominciato ad accendersi e spegnersi. In pratica succede quando, per es., alzavi od abbassavi il volume o quando schiacciavi qualche altro tasto del telecomando, sia di SKY che del TV (quando cambio i canali, invece, non succede mai). Ho gia fatto l'aggiornamento software, disattivato tutte le funzioni di spegnimento automatico, eco, ecc, sia sul TV che sul decoder SKY (come consigliato dall'assistenza Nr. verde) ed ho anche cambiato più volte l'ingresso della presa HDMI del decoder nel TV. Ma il problema persiste, anche se non lo fa sempre. Ho notato, però, che quando comincia a rìaccendersi e spegnersi, basta spegnere il decoder SKY ed il Tv rimane acceso; poi basta aspettare un pò e riaccendere il decoder ed il tutto funziona normalmente. Se non va ripeto l'operazione di spegnimento del decoder ed aspetto un pò più tempo per riaccenderlo. Se proprio non va ancora, stacco la corrente della ciabatta, aspetto un pò e poi riaccendo tutto; fino ad ora sono riuscito a ripristinare l'uso del TV in questo modo ma non si può andare avanti così. Ho notato inoltre che quando il Decoder SKY è spento (in stand-by), riesco ad usare tutte le funzioni del telecomando del TV senza che succede nulla, mentre con il decoder acceso, come detto prima, qualche volta toccando il volume o il tasto del menù, mi dà il problema. Ho anche chiamato l'assistenza del posto, che mi ha detto che è molto strano, che glielo devo portare, ma va a finire come l'altra volta, che da loro funziona normalmente. Ci sraà un rimedio prima che la garanzia scada?
in data 04-12-2014 01:43 PM