in data 31-10-2021 07:40 AM
Salve ho appena comprato una tv UE43AU7172UXXH e purtroppo quando utilizzo la PS4 l’audio gratta come se ci fossero interferenze. Il problema si presenta intermittente ma sempre quando uso la ps4. Ho comprato un nuovo cavo HDMI 2.1 e niente, provato altre porte ma niente , fatto reset tv e reset alimentazione , niente. Tv aggiornata ps4 aggiornata ma niente. Ho provato ad usare un pc collegato e funziona correttamente, se uso i canali normali o quelli presenti in Samsung tv funziona, collego cellulare sia per ascolto musica o schermo condiviso , funziona. Solo con la ps4 L audio presenta problemi. Contattato Samsung mi han detto che appunto dalle prove eseguite la tv non è rotta ma purtroppo il problema persiste ed avendo intenzione di usare la tv maggiormente per ps4 e ps5 vorrei poter risolvere il problema se si può. Grazie a tutti per la collaborazione
03-11-2021 02:44 PM - modificato 03-11-2021 02:49 PM
Ciao Mek86,
mi confermi che la versione firmware del TV è attualmente la 1805.4?
Se stai riscontrando questa anomalia solo con l'uso della consolle, e a fronte di tutti i test eseguiti nonchè l'acquisto di un cavo HDMI alternativo, posso ipotizzare che la fonte del conflitto risieda proprio nella Ps4.
Ti raccomanderei pertanto di contattare la relativa assistenza per una verifica sulla piattaforma.
Buona giornata.
in data 03-11-2021 07:25 PM
Salve, versione firmware e 1805 dagli aggiornamenti direttamente da tv non mi da altre versioni. La play funzionava correttamente sulla tv appena sostituita , ossia una aquos della sharp, mai avuto problemi audio per questo mi viene anche da pensare che ci potrebbe essere un problema di settaggi che magari per la tv appena comprata vanno regolati cosa che non ho mai fatto in quanto attaccato il cavo, intendo tv vecchia , basta andava tutto senza tante storie. Intanto ti ringrazio per la risposta
in data 03-11-2021 08:28 PM
La sua TV non e' destinata al mercato Italiano ma a quello Ungherese.
Faccia il reso subito e pretenda una TV di Samsung Italia che finisce per XZT.
in data 04-11-2021 06:03 PM
Grazie infatti anche Samsung mi ha confermato la cosa è ho chiesto sostituzione o rimborso totale dell articolo spero di risolvere e che con la tv giusta il problema si risolva
in data 08-11-2021 06:30 AM
Ho fatto il reso con rimborso ora penso di comprare questa dal sito Samsung
https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/au7170-uhd-4k-smart-tv-2021-43-inch-ue43au7170uxzt/