Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART TV 40" ES6800 3D Full HD LED- difficoltà connessione internet-smart tv

(Argomento creato il giorno: 02-07-2018 07:29 AM)
1161 Visualizzazioni
cesareco
Apprentice
Opzioni

la connessione a internet non è affidabile, quindi procura molte delusioni e perdite di tempo.

ritengo che le mie impostazioni sul router(ho un contratto tim fibra 200 mega) e sulla tv siano esatte.ho fatto innumerevoli volte il reset e gli aggiornamenti, alla tv e a smart tv, e al router.

a parità di impostaz ip. ,poche volte si connette e molte volte non si connette; a volte si connette dopo aver staccato e riattaccato il cavo rete, oppure spento e riacceso la tv,oppure dopo il reset del router e/o della tv ; insomma, è un disastro.

alcune soluzioni che propongo alla vostra attenzione di tecnici del settore:

1) buttare la tv giù dalla finestra

2) chiamare un prete per benedirla, per vedere se un provvedimento divino aggiusta un fatto tecnico

3) chiamare un tecnico samgung qui a casa per il miracolo,  ma lo pago solo a aggiustamento fatto,e cavo rete collegato.JPGconnesso a internet, con le stesse impostaz. ip esatte.JPGimpostaz.  ip -esatte.JPGnon connesso a internet, ma con impostaz. ip  esatte-situazione 1.JPGrouter- dispositivi connessi-indirizzo ip e mac- esatti.JPGrouter tim -technicolor.JPGnon connesso a internet,ma con impstaz. ip esatte- situaz. 2.JPGrouter tim -technicolor.JPG non lo pago a chiamata ( per non farmi crescere la rabbia ).

ce ne sono altre ?

grazie

allego alcune foto a dimostrazione.

0 Likes
6 Risposte
Gab1975
Voyager
Opzioni

Magari suggerisco una cosa "inutile", tuttavia credo valga la pena tentare!

Hai provato ad inserire nelle impostazione della TV i Server DNS di Google (8.8.8.8 e/o 8.8.4.4)?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao cesareco,

mi spiace per l'instabilità della connessione che riscontri sulla tua Smart Tv.

Sulle prime due possibilità avanzate non mi esprimo in quanto non credo possano essere efficaci, sulla terza invece ti do qualche informazione in più :smileywink:

La verifica da parte di un tecnico avviene su richiesta, nel caso in cui tutti i test da effettuare non siano efficaci.

Per conoscere il centro di assistenza autorizzato di zona è necessario contattare il numero verde 800.578.277 oppure avviare una Live Chat.

Potresti eventualmente contattare anche il provider di rete per verificare se sia necessario aprire le porte del router.

Tienimi aggiornato sul caso: noi siamo a tua disposizione.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
cesareco
Apprentice
Opzioni

i numeri  di google li ho provati, ma senza successo.

---------------

ho pensato al router;

1) nelle impostazioni ho tolto il firewall del router, ma senza successo.

2)vorrei creare un accesso di port forwarding( peer garantirmi un accesso sicuro sul router), di cui conosco l'indirizzo ip( 192.168.1.41, per la tv) e il mac address; però non conosco gli altri parametri richiesti:

-protocollo tcp-udp ,numero  porta wan, numero porta lan

domanda: pensate di poterli fornire ?

grazie

0 Likes
cesareco
Apprentice
Opzioni

io ho difficoltà di connessione a internet, con la smart tv.

io  ho usato i seguenti server dns:

192.168.1.1

8.8.8.8

8.8.4.4

chiedo: ci sono altri server dns da provare?

0 Likes
Gab1975
Voyager
Opzioni

Personalmente mi trovo molto bene con i server DNS di Google... ad ogni modo ho sentito parlare piuttosto bene anche di quelli di Cloudflare e OpenDNS.

Cloudflare

1.1.1.1

1.0.0.1

OpenDNS

208.67.222.222

208.67.220.220

PS: 192.168.1.1 non è un server DNS, ma l'indirizzo IP del tuo router (questo non lo devi cambiare)

0 Likes
cesareco
Apprentice
Opzioni

grazie

0 Likes