Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SkyDrive e Smart TV UE40F6400

(Argomento creato il giorno: 15-11-2013 04:26 PM)
4171 Visualizzazioni
SkyDrive
First Poster
Opzioni

Non riesco a riprodurre i file salvati in SkyDrive nel mio smart tv samsung.

Nonostante che i file vengano riprodotti in anteprima, una volta selezionati, ricevo il messaggio di errore : FILE SELEZIONATO NON ATTUALMENTE SUPPORTATO.

Come posso risolvere questo problema, visto che microsoft è spiacente ma non si occupa dei problemi riguardanti smart TV e prega quindi di fare riferimento al supporto di Samsung?

0 Likes
27 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao e benvenuto!

Potresti darci maggiori informazio sui file che cerchi di riprodurre?

Di cosa si tratta di foto o di video? Che formato sono i file? Che risoluzione hanno?

Facci sapere!

0 Likes
SkyDrive
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie delle domande.

Usando il collegamento dell’account Samsung con l’account Skydrive, cerco di riprodurre, ad esempio, questi file multimediali:

-        Foto: JPG 2.0MB Dimensioni 2576x1920 fatta con Fotocamera HP PhotosmartM425 modificata con Gimp.

-        Audio: WMA 746kb musica campione di Windows XP.

-        Video: WMV 3.3MB Durata 0.44 Velocità in bit 768 kbps fatto con Windows Movie Maker di Windows XP.

e, come detto, li vedo solo in anteprima ma non riesco a riprodurli.

Se invece entro nello SkyDrive attraverso il WebBrowser, ottengo questi risultati sugli stessi file:

-        Foto: riesco ad aprirla bene.

-        Audio: non riesco a riprodurlo.

-        Video: non riesco a riprodurlo.

Inoltre dal WebBrowser ho a disposizione tutte le cartelle del mio SkyDrive, mentre se uso il collegamento degli account, vedo solo la cartella Samsung Link e le tre sottocartelle Photos, Music e Videos che sono state create automaticamente.

Col DLNA (AllShare) ho dei risultati decisamente migliori; posso riprodurre tutti i file multimediali soprariportati col software Samsung Link installato sul PC utilizzando una cartella condivisa.

Ho provato anche col DLNA (Windows Media Player) ed anche qui va tutto bene, come con AllShare.

Ne deduco (ma non ho nessuna competenza in materia) che i codec ci sono e che il collegamento con SkyDrive funziona, ma solo in parte, e qualcosa impedisce per qualche strana ragione di aprire i file con questa sequenza di comandi: Smart Hub>Foto, video e musica>Tutti i contenuti>SkyDrive>Foto;Video;Musica>…

Spero di non aver fatto confusione e ti ringrazio per la pazienza di avermi letto.

Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, non ha per niente fatto confusione, hai spiegato molto bene il problema Smiley Strizza l'occhio

Allora ho fatto qualche verifica in laboratorio e con dei file WMA e WMV funziona tutto perfettamente... Per i file audio ho usato proprio la musica campione di Windows XP...

Domanda: che versione firmware c'è installata sul TV? Lo puoi vedere da menù - supporto - contattare Samsung.

0 Likes
SkyDrive
First Poster
Opzioni

All'acquisto del TV c'era la versione 1111, poi, via USB ho aggiornato a 1113 ed ora ho riaggiornato ancora a 1114.1

Per il problema che ci interessa non ho notato differenze.

Ciao

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Prova a fare prima un reset dello smart hub, da menù - funzioni smart - ripristino.

Se non risolvi così prova a resettare tutto da menù - supporto - autodiagnosi - reset.

Poi se hai possibilità ti consiglierei di provare con altri file... giusto per vedere se vengono riprodotti o meno...

0 Likes
SkyDrive
First Poster
Opzioni

Ho fatto i due reset che mi hai suggerito.

Poi sono andato sul PC ed ho caricato sullo SkyDrive (cartella Samsung Link>Photos), foto JPG di fotocamere Fuji, Canon e HP, (una di queste trasformata anche in PNG con FormatFactory).

Poi sono andato sulla TV ed ho aperto SkyDrive col collegamento degli account; ancora vedo le foto solo in anteprima ma non riesco ad aprirle.

In compenso, col tasto Opzioni>Invia>… (in alto a destra) riesco a trasferire queste foto su chiavetta USB e da chiavetta USB riesco ad aprirle (tranne la PNG perché probabilmente è diventata troppo grossa).

Poi ho aperto SkyDrive dal WebBrowser; riesco ad aprire tutto, praticamente come se fossi sul PC.

Forse questo è il massimo che si può fare; questa frase che c’è sul sito Samsung: “Condividere ora diventa ancora più facile perchè grazie al supporto dei servizi Cloud …, … e Skydrive potrai vedere in tempo reale sul tuo Smart TV tutte le foto e i video che sono stati caricati anche a chilometri di distanza.” va forse interpretata con i limiti che ho riportato sopra.

Se hai novità, comunicamelo.

Ciao e grazie.

0 Likes
diodo611
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema con il mio UE32F5500 SOFTWARE 1111.1 (non risultano aggiornamenti)

Su skydrive vedo l'anteprima delle foto ma non le apre, le stesse foto su dropbox le apre. 

Rilevo che come oramai è prassi con le nuove tecnologie sulla carta e in special modo nelle pubblicità tutto è facile e le potenzialità sono infinite, nella realtà quasi tutto si rivela inutilizzabile, poichè anche ciò che funziona non è per niente efficiente,

Ho passato ore a fare prove per visualizzare i contenuti multimediali condivisi dal pc o dai vari cloud, con pessimi risultati, sopratutto per la lentezza nel caricamento dei files multimediali,  i video poi si interrompono in continuazione, tutto tempo buttato!

“Condividere ora diventa ancora più facile perchè grazie al supporto dei servizi Cloud …, … e Skydrive potrai vedere in tempo reale sul tuo Smart TV tutte le foto e i video che sono stati caricati anche a chilometri di distanza.”

Tenendo conto del tempo che ho perso io  che sono un tecnico informatico non oso immaginare cosa possa fare un utilizzatore con scarse conoscenze.....

0 Likes
marcopicchio2
First Poster
Opzioni

La stessa cosa capita anche a me con il UE40F6200.

Con dropbox le foto si vedono correttamente mentre con SkyDrive le vedo solo in anteprima.

Spero in un prossimo rilascio di firmaware che sistemi questa cosa.

0 Likes
SkyDrive
First Poster
Opzioni

A questo punto abbiamo acquisito con certezza che SkyDrive non funziona (almeno, come ci si aspetterebbe) su almeno tre modelli: UE40F6400, UE32F5500 e UE40F6200.

Tuttavia, il 20-11-2013, Paolo_P scrisse: “Allora ho fatto qualche verifica in laboratorio e con dei file WMA e WMV funziona tutto perfettamente...”.

Può per cortesia Paolo_P dirci in quali condizioni di laboratorio ha fatto le sue verifiche?

Grazie.

0 Likes