Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sky Q programmi 4k schermata nera

(Argomento creato il giorno: 13-12-2021 11:08 AM)
2947 Visualizzazioni
Piskello
Explorer
Opzioni
Buongiorno ho appena acquistato uno smart TV Samsung 4K e quando vedo trasmissioni Sky 4k, lo schermo diventa nero per un secondo, senza audio, e poi riprende la visione normalmente, dopo un po' il problema si ripresenta ad intervalli non regolari.
Ho già fatto alcune prove come cavo HDMI nuovo, togliere la funzione HDR, disattivare la funzione controllo HDMI sul decoder Sky...
ma il problema rimane.
Vorrei sapere cosa posso fare per risolvere questo problema.
Grazie

Model: UE65AU7170U
Model code: UE65AU7170UXZT
Versione Software TV 1807 (aggiornato)
Versione Software Sky Q Black Q180.000.16.00L (5f5ezi8) (aggiornato)
23 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Piskello,

in merito a quella che è la situazione riscontrata, ti chiedo se hai avuto modo di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 1805.4. Talvolta, anomalie simili a quella da te descritta si presentano qualora il firmware non risultasse essere aggiornato all'ultima versione rilasciata.

Potrai verificare la versione software seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Al fine di poter escludere eventuali bug software, ti consiglio, inoltre, di ripristinare il tv mediante le 2 procedure di reset presenti nel menu del tv.

Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Verifica a questo punto se la situazione descritta persiste o meno.

Se così fosse ti consiglio di contattare il servizio clienti al fine di poter  eseguire delle verifiche in tempo reale sul tuo tv.

Qui i riferimenti del supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Piskello
Explorer
Opzioni
Come scritto sopra il software é aggiornato alla versione 1807, che il sistema dice essere la più aggiornata
0 Likes
Piskello
Explorer
Opzioni
Anche perché credo che 1807 sia stato rilasciato dopo del 1805.4
0 Likes
Simone lomb
Student
Opzioni

Ho lo stesso problema ...il servizio clienti da remoto ha aggiornato le porte HDMI e non è migliorato poi ha resettato la TV ed il problema persiste. 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Al momento non c'e' soluzione, bisogna conviverci.

0 Likes
Members_vHFFmY9
Student
Opzioni

Ciao a tutti. Anch'io ho lo stesso identico problema, stesso televisore. Avete risolto? Fatemi sapere vi ringrazio. 

0 Likes
Piskello
Explorer
Opzioni
Purtroppo no, se riesci a risolvere fammi sapere per favore
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Inutile accanirsi a trovare una soluzione che al momento NON esiste.

0 Likes
Members_vHFFmY9
Student
Opzioni

Ho aggiornato oggi 25 gennaio skyQ Black allulta versione la 180. Non voglio parlare ma sembra che sia tutto ok. Ho visto un film in 4k HDR senza nessun sfarfallio..... Fatemi sapere. 

0 Likes