in data 01-06-2021 02:18 PM
Salve, ho un tv QE65Q60RATXZT a cui, oltre al cavo antenna terrestre, ho connesso il cavo satellite, puntato su hotbird 13°; sul menù della tv mi risulta che la funzione del sistema satellitare non è attiva; sapete dirmi come mai?
La parabola è puntata bene, con un decoder ricevo i giusti canali.
in data 01-06-2021 06:02 PM
Salve,
di che tipo e' il suo impianto ? SCR, Unicable, IFIF ? o cosa ?
in data 01-06-2021 07:27 PM
sinceramente non saprei, è una normale parabola con un LNB a doppia uscita; anni fa lo usavo con il decoder di sky; per verifica, l'ho provato con un decoder di un mio conoscente e confermo che la parabola è puntata correttamente
in data 01-06-2021 09:01 PM
Quindi se non conosce di che tipo e' il suo impianto, come lo ha impostato sulla TV ? e' ovvio che non riceve alcun canale.
Chiami un antennista serio.
in data 01-06-2021 10:59 PM
Forse lei non ha capito una cosa: come ben visibile nella foto allegata, nel menù della funzione satellitare non è possibile entrare, è come disattivata!!! Il problema non è l'impianto, se rilegge il post ho scritto che l'impianto funziona, è stato provato con altro decoder. La ringrazio lo stesso per il tempo perso, ma se non ha soluzioni da propormi, lasci stare....
in data 02-06-2021 10:27 AM
in data 03-06-2021 10:29 AM
Ciao Biagio Iafrancesco, benvenuto nella nostra Community
se collegando il decoder satellitare il tutto funziona, hai verificato che la cam e la smart card siano inserite correttamente?
Hai già contattato tivùSat per capire se la smart card è attiva?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-06-2021 11:46 AM
Ciao Sabrina, grazie per la risposta; la cam non ce l'ho, tantomeno la smartcard di tivusat; prima di acquistare la cam vorrei essere sicuro di poterla usare.... il mio problema è che il menù dei canali satellitari è disattivato (vedi foto) e credo che non sia necessaria la cam per questo; correggimi se sbaglio, ma la cam dovrebbe servire solo per decriptare i canali criptati, giusto?
in data 21-09-2023 03:21 PM
Non ha nemmeno capito di cosa stai parlando.