Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sistema satellitare non disponibilie

(Argomento creato il giorno: 01-06-2021 02:18 PM)
1810 Visualizzazioni
Biagio Iafrancesco
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un tv QE65Q60RATXZT a cui, oltre al cavo antenna terrestre, ho connesso il cavo satellite, puntato su hotbird 13°; sul menù della tv mi risulta che la funzione del sistema satellitare non è attiva; sapete dirmi come mai?

La parabola è puntata bene, con un decoder ricevo i giusti canali.

WhatsApp Image 2021-06-01 at 14.12.39.jpeg 

8 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

di che tipo e' il suo impianto ? SCR, Unicable, IFIF ? o cosa ?

0 Likes
Biagio Iafrancesco
Apprentice
Opzioni

sinceramente non saprei, è una normale parabola con un LNB a doppia uscita; anni fa lo usavo con il decoder di sky; per verifica, l'ho provato con un decoder di un mio conoscente e confermo che la parabola è puntata correttamente

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quindi se non conosce di che tipo e' il suo impianto, come lo ha impostato sulla TV ? e' ovvio che non riceve alcun canale.

Chiami un antennista serio.

0 Likes
Biagio Iafrancesco
Apprentice
Opzioni

Forse lei non ha capito una cosa: come ben visibile nella foto allegata, nel menù della funzione satellitare non è possibile entrare, è come disattivata!!! Il problema non è l'impianto, se rilegge il post ho scritto che l'impianto funziona, è stato provato con altro decoder. La ringrazio lo stesso per il tempo perso, ma se non ha soluzioni da propormi, lasci stare....

Xura
GrandMaster
Opzioni
Come sintonizzare canali satellitari TV Samsung?
Ti informo che per eseguire una sintonizzazione canali del satellitare, occorre accedere alle voci menù>trasmissione>sintonizzazione automatica, una volta che ti appare la sezione Antenna, Digitale e Avvio.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Biagio Iafrancesco, benvenuto nella nostra Community

se collegando il decoder satellitare il tutto funziona, hai verificato che la cam e la smart card siano inserite correttamente?

Hai già contattato tivùSat per capire se la smart card è attiva?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Biagio Iafrancesco
Apprentice
Opzioni

Ciao Sabrina, grazie per la risposta; la cam non ce l'ho, tantomeno la smartcard di tivusat; prima di acquistare la cam vorrei essere sicuro di poterla usare.... il mio problema è che il menù dei canali satellitari è disattivato (vedi foto) e credo che non sia necessaria la cam per questo; correggimi se sbaglio, ma la cam dovrebbe servire solo per decriptare i canali criptati, giusto?

Nando62
Student
Opzioni

Non ha nemmeno capito di cosa stai parlando.

0 Likes