in data 21-04-2017 10:29 AM
Buongiorno,
non riesco a sintonizzare i canali satellitari di tvsat sul televisore QLED 49 pollici appena comprato.
Devo eseguire una impostazione particolare nella sintonizzazione automatica?
in data 03-12-2018 03:03 PM
Controlla meglio, dovrebbero essere due entrate
in data 03-12-2018 03:23 PM
@Nistagmo ha scritto:
Ciao Leonardo,
mi spiego meglio: Ho il decoder SKY Q Black montato su una tv dietro il quale c'è un'uscita Sat (oltre all'entrata canonica). Se da quell'uscita porto il cavo Sat in un altro TV (il Samsung di cui sopra), riesco a vedere anche li i canali SKY o servirebbe solo da ponte per il segnale satellitare?
spero di essere stato più chiaro!
grazie mille ancora
Anche se fosse un uscita (per altro molto strano, vorrebbe dire che il tv ha uno switch sarellitare all'interno)
non vedresti comunque i canali Sky, a meno di mettere un altro decodere e un altra card.
Per vedere Sky su piu di un Tv devi fare Multivision (se c'è ancora) oppure sky Q platinum, con quest'ultimo i decoder parlano tra loro via lan (cavo di rete o wifi) e non via Cavo sat.
in data 03-12-2018 03:31 PM
@acu60 ha scritto:
@Nistagmo ha scritto:
Ciao Leonardo,
mi spiego meglio: Ho il decoder SKY Q Black montato su una tv dietro il quale c'è un'uscita Sat (oltre all'entrata canonica). Se da quell'uscita porto il cavo Sat in un altro TV (il Samsung di cui sopra), riesco a vedere anche li i canali SKY o servirebbe solo da ponte per il segnale satellitare?
spero di essere stato più chiaro!
grazie mille ancoraAnche se fosse un uscita (per altro molto strano, vorrebbe dire che il tv ha uno switch sarellitare all'interno)
non vedresti comunque i canali Sky, a meno di mettere un altro decodere e un altra card.
Per vedere Sky su piu di un Tv devi fare Multivision (se c'è ancora) oppure sky Q platinum, con quest'ultimo i decoder parlano tra loro via lan (cavo di rete o wifi) e non via Cavo sat.
Credo si riferisse al decoder quando parlava di un entrata e un uscita
in data 03-12-2018 03:52 PM
in data 03-12-2018 03:58 PM
Dell'antenna sat porti solo il segnale di Hotbird e sull'altra tv vedi quelli Free, per Sky hai bisogno di un altro decoder e per gli altri canali sat codificati cam e tessera dedicati
in data 03-12-2018 04:01 PM
@Nistagmo ha scritto:
si scusami mi riferivo al decoder, l'uscita è dietro il decoder e da li porterei il segnale sat nella tv
Si io avevo capito.
Il fatto è che non è un uscita quella dietro il decoder ma una seconda entrata.
In ogni caso, anche fosse stata un uscita (...) non avresti potuto fare quello che dici tu
in data 24-12-2018 07:58 PM
Grazie a tutti voi sono riuscito anche io nell'impresa , molto utile, anche se sembra banale ,
Buon Natale a tutti
in data 26-12-2018 10:46 PM
Buona sera. Provo anche qui..
col mio tv modello UE50ku6092U io non riesco a vedere non solo i canali tivusat ma anche sempliceemente quelli mediaset.
Ho provato a seguire le vostre istruzioni ma alla finee il discrimine mi sembra sia la selezione del tipo antenna, che non dovrebbe esssere satellite bensì tivusat.Corretto? io non vedo questa opzione. Posso solo vedere antenna, cavo e satellite.
Mi aiutate per favore?
Grazie
Federico
PS: premetto che la card risulta abilitata e il moddulo CL su cui la stessa è inserita sembra funzionare correttamente: leggo le infoo della carta e non ho alcun messaggio di errore in tal senso.
in data 27-12-2018 08:18 AM
@Fedster73 ha scritto:Buona sera. Provo anche qui..
col mio tv modello UE50ku6092U io non riesco a vedere non solo i canali tivusat ma anche sempliceemente quelli mediaset.
Ho provato a seguire le vostre istruzioni ma alla finee il discrimine mi sembra sia la selezione del tipo antenna, che non dovrebbe esssere satellite bensì tivusat.Corretto? io non vedo questa opzione. Posso solo vedere antenna, cavo e satellite.
Mi aiutate per favore?
Grazie
Federico
PS: premetto che la card risulta abilitata e il moddulo CL su cui la stessa è inserita sembra funzionare correttamente: leggo le infoo della carta e non ho alcun messaggio di errore in tal senso.
Ciao,
la tua tv è d'importazione quindi non puoi avere la LCN italiana (e di conseguenza la scelta Tivusat tra le opzioni)
PS. i canali mediaset sono visibili solo tramite scheda Tivusat
in data 27-12-2018 11:26 AM
Ciao. Ma quindi sono stato truffato?
io la tv l’ho acquistata su Amazon! Purtroppo mi ero spaccato una gamba e dovendo rimanere a letto era l’unico modo...
Se metto un decoder esterno invece va giusto?
adesso scrivo a quelli di amazaon