in data 08-08-2018 02:37 PM
Salve, ho letto altri topic dove erano stati esposti problemi simili al mio che però non sono stati risolutivi.
In sostanta facendo la sintonizzazione dei canali sul mio Samsung QE55Q7F, alcuni non vengono trovati (nel mio caso il problema è il 380). Premetto che prima di rifare la sintonizzazione, il canale si vedeva perfettamente. La cosa strana è che se uso un decoder esterno invece, il canale viene trovato. Sono passati alcuni giorni e ancora il canale non viene scansionato mentre sul decoder continua a vedersi tranquillamente.
Ho provato il reset di fabbrica ma niente da fare. Qualche consiglio?
Grazie
Giuseppe
in data 09-08-2018 01:05 PM
Ciao Bianconiglio81,
la mancata visualizzazione di determinati canali non dipende tanto dalla Tv (che può tuttalpiù avere una maggiore o minore sensibilità), quanto dall'antenna e dai cavi di collegamento, uniti alla potenza del segnale.
Se vi sono problemi di mancata visualizzazione, infatti, significa che il segnale in ingresso non è abbastanza forte, per cui il decoder potrebbe amplificarlo garantendo così la corretta visualizzazione.
Occorrerebbe verificare quindi i cavi di collegamento e il puntamento dell'antenna, oppure utilizzare proprio ulteriormente il decoder.
Fammi sapere se in seguito alle verifiche l'anomalia persista o meno, ciao!
in data 02-09-2018 02:25 PM
Salve, mi scuso per il ritardo ma sono stato fuori. Il problema si presenta soltanto su quel televisore. Ho sostituito il tv momentaneamente per prova. Ho mantenunto quindi tutti i cavi e collegamenti vari. Venivano trovati molti più canali. Stessa cosa per quanto riguarda il decoder esterno. Collegato con i stessi cavi è il dispositivo che trova più canali di tutti. Nel frattempo il canale che mi serviva trovare è stato trovato, quindi il problema non è più cosi prioritario. Rimane però il fatto che il mio QE55Q7F trova il 30% di canali in meno.
Grazie