Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sintonizzazione canali parziale

(Argomento creato il giorno: 13-12-2022 05:05 PM)
144 Visualizzazioni
Members_EjOPGrQ
First Poster
Opzioni

Buongiorno, stamattina mi e' arrivato il mio nuovo smart 55 ue55bu8070xzt crystal.....Ho inizializzato il televisore ma mi sintonizza solo una minima parte dei canali che vedo tranquillamente sulle altre tv in casa( in particolare non si vedono le reti mediaset ). Ho provato a fare almeno 3/4 volte la risintonizzazione/ricerca canali, ma il problema persiste. Convinto di un problema al cavo dell'antenna ho nuovamente riposizionato il vecchio televisore e fatto una nuova ricerca.....tutti i canali trovati. Chi mi puo' aiutare ?!

Grazie,

0 Likes
4 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
controlla il tuo impianto ďantenna e centralina tv e cavi chiama un antennista un consiglio ripristina il televisore impostazione di fabbrica fai delle prove incrociate come tv sono sensibili al segnale alla ricezione dei canali
0 Likes
Members_EjOPGrQ
First Poster
Opzioni

Ciao, ho fatto il reset della tv, ma non e' cambiato nulla.....Se uso il vecchio televisore riesco a sintonizzare tutti i canali. Non vorrei che fosse un problema software o del sintonizzatore....mah...Certo che come inizio non c'e' male, eh ?!

 

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
direi di si, portala in assistenza che loro te la ripristinano li spieghi il problema
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_EjOPGrQ, benvenuto nella nostra Community!

La situazione descritta, con forte probabilità, è legata ad una potenza e qualità del segnale non sufficiente a permettere la ricezione delle trasmissioni Mediaset. Infatti, se vi fosse stato un problema sul sintonizzatore del tv, non sarebbero stati trovati tutti i canali del digitale terrestre e non solo una parte di essi.

È per questo motivo che ti suggerisco, per prima cosa, di provare ad utilizzare un cavo differente per collegare il tv al punto antenna e ripetere la sintonizzazione. La qualità della cavetteria influisce in maniera sensibile sulla fluidità di trasmissione dei dati e qualità del segnale stesso.

Effettuata questa verifica, se la situazione descritta dovesse persistere, ti consiglio di verificare cosa succede se colleghi il tv ad un diverso punto antenna. 

Qualora collegando il tv ad un diverso punto antenna dovessi riuscire a sintonizzare tutti i canali Mediaset, sarà opportuno contatta un antennista per una verifica sull'impianto.

Mi tieni aggiornato?

Ciao e buona serata,

0 Likes