in data 13-12-2022 05:00 PM
Ho sempre usato questo TV con il decoder Sky. Ho intenzione di disdire Sky e ho provato a staccare il decoder per capire cosa posso vedere con il solo televisore.
Ho collegato il cavo satellitare al TV. Non riesco ad effettuare la sintonizzazione perché non appare, tra le possibili sorgenti, quella dei canali TV (icona schermo bianco).
È necessario un ulteriore o diverso decoder o la tv deve funzionare con il semplice collegamento alla parabola? Perché non vedo l’icona canali TV?
Scusate la mia ignoranza. Potete aiutarmi?
Giuseppina55
in data 13-12-2022 05:04 PM
in data 13-12-2022 08:41 PM
Devi acquistare la cam con la smartcard di Tivusat se la TV ha una presa satellitare, non serve un decoder esterno.
in data 14-12-2022 03:22 PM
Ciao a tutti, Giuseppina55 benvenuta 😊!
Onestamente, non mi è chiara l'icona che non risulta disponibile. Potresti fornirmi ulteriori dettagli o riscontri fotografici specifici? Hai eseguito la sintonizzazione dei canali satellitari? Sei in possesso di una CAM e una smartcard per la decodifica dei canali?
Tieni comunque presente che, una volta collegato il tv all'impianto satellitare, è necessario eseguire la sintonizzazione dei canali per poterli memorizzare sul televisore e permettergli poi di riprodurli.
Per effettuare la scansione dei canali satellitari, segui questo percorso dal menu del tv:
A questo punto si aprirà un secondo menu relativo alle trasmissioni che dovrai così regolare:
A questo punto avvia pure la ricerca.
Per completezza d'informazioni, potresti fornirmi il codice modello completo del televisore? Mi sarà così possibile verificare le caratteristiche hardware del tuo prodotto. Ecco una piccola guida che ti mostrerà come trovare il dato richiesto.
Attendo tue.
Ciao,
in data 14-12-2022 04:30 PM
Mi scuso per la mia profonda ignoranza!
E ringrazio per le vostre risposte.
Comincio dal fondo: il mio Samsung è un QE55Q60RATXZT.
L’icona che non trovo, a TV acceso, è quella della “TV in diretta”.
Confesso di non aver mai sentito parlare di CAM. Mi pare di aver capito che, senza uno strumento da installare sul tv non si può nemmeno cominciare a parlare di sintonizzazione dei canali satellitari. L’assenza della fatidica icona “TV in diretta” dipende forse proprio dall’assenza della CAM e della relativa scheda?
Che tipo di CAM (e quale scheda) devo acquistare per accedere alla successiva sintonizzazione satellitare?
Ti ringrazio per quanto potrai aiutarmi!
ciao
in data 14-12-2022 05:35 PM
TV in Diretta sono i canali del Digitale Terrestre mentre con la CAM di Tivusat serve per i canali TV satellitari. Se non compare l'icona TV in Diretta e' un problema della TV.