in data 09-02-2020 06:06 PM
Ciao, ho recentemente acquistato un TV Samsung UE43RU7450UXZT, collego l'antenna ma la TV non riconosce nessun canale. Usando lo stesso cavo ed un'altra TV funziona. Non mi riconosce proprio la source. Cosa posso fare?
in data 23-09-2021 09:18 AM
Ciao Members_QDM6dJ3,
benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente di quanto appreso e degli eventuali disagi riscontrati.
Al fine di poterti assistere al meglio, ho la necessità di porti alcune domande utili a comprendere meglio la situazione riscontrata.
La prima cosa che mi occorre sapere e cosa succede se colleghi il tv ad un diverso punto antenna. Infatti, potrebbe capitare che: qualora la qualità e potenza del segnale non fossero ottimali il tv potrebbe non riuscire ad eseguire una corretta sintonizzazione.
Un'altra informazione utile a fornirti assistenza è legata al codice modello del tv. Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del device.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 23-09-2021 09:23 AM
Deve selezionare prima TV IN DIRETTA e poi accedere al menu', vedra' che le impostazioni di sintonizzazioni risulteranno attive.
in data 23-09-2021 01:44 PM
in data 24-09-2021 03:56 PM
in data 24-09-2021 04:14 PM
Ciao Giome1971,
la situazione riscontrata risulta essere effettivamente bizzarra.
A tal proposito, al fine di poterti permettere di risolvere autonomamente l'anomalia riscontrata, ti suggerisco di verificare che il cavo dell'antenna sia ben collegato al tv e successivamente di ripristinare il device mediante i seguenti percorsi:
Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti al fine di poter eseguire degli accertamenti in real time.
Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao!
in data 06-10-2021 09:29 PM