Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sintonizzazione automatica non disponibile

(Argomento creato il giorno: 10-03-2018 04:06 PM)
92063 Visualizzazioni
stefanoca
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti.

Ho acquistato da un paio di mesi uno smart tv Samsung 6 series (40).

Da qualche giorno non mi dà più la disponibilità di fare la sintonizzazione automatica in quanto la voce è opaca metre ho fatto la prova e la sintonizzazione automatica programmata in standby funziona.

Ho provato a staccare l'alimentazione della tv per oltre 10 minuti e ho anche rifatto la configurazione iniziale ma non va ancora.

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

201 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
ciliegiadimare
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

mi sono inscritta per poter chiedere aiuto in merito all'argomento.

Ho una TV Samsung che da 2 settimane ha perso la sintonizzazione su tutta la RAI e non posso eseguire la sintonizzazione automatica perchè la voce "trasmissione" non è attiva (questa funzione non è disponibile). Leggendo i diversi commenti ho tentato più volte tutte le alternative (staccare la corrente, l'antenna, supporto>autodiagnosi>reset, e ripristina smart hub), senza ottenere risultati. 

Come devo procedere?Rigrazio chi potrà aiutarmi rispondendomi.

Marina

0 Likes
ELISABETTA8
Journeyman
Opzioni

[RIMOSSO: LINK ESTERNO]

ciao segui questo video e vedrai che risolvi

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ciliegiadimare, benvenuta sulla Community Samsung!

Potresti indicarci il codice modello completo del tuo TV? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code.

Ti chiedo, inoltre, la versione software attualmente installata sul tv, che, nei tv più recenti, è reperibile da:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Ci confermi, infine, che stai provando ad accedere alla voce Trasmissione mentre sei posizionata sulla sorgente TV in diretta? Ti chiedo questo dettaglio in quanto alcune voci del menu non sono selezionabili se sei posizionata su sorgente HDMI o app.

Con queste informazioni, possiamo indicarti come procedere e comprendere se siano necessarie maggiori verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico.

Sconsigliamo di attuare procedure indicate su siti terzi, poichè non sono procedure verificate e garantite.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ciliegiadimare
First Poster
Opzioni

Salve e scusi per il ritardo con cui rispondo,

Si confermo di essere su sorgente TV e che la voce "Trasmissione" non è attiva.

Il codice modello: UE43RU7450UXZT

Versione software: T-MSLDEUC-1374.0,BT-S

Vi ringrazio enormemente per qualsiasi informazione possiate darmi.

0 Likes
sissi75
First Poster
Opzioni
Ciao ho riscontrato anche io il problema che non mi fa sintonizzare i canali ne fare il reset del mio sansung pensavo fosse un problema di antenna ma invece vedo che anche altri hanno il mio stesso problema... mi potete aiutare? Grazie 1000
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao sissi75, benvenuta nella Community Samsung 🤝!

Quando indichi che non hai la possibilità di eseguire la sintonizzazione, intendi che la voce è oscurata o che quando esegui la sintonizzazione non vengono trovati i canali?

È infatti importante capire a quale situazione ci troviamo davanti.

Avrei inoltre necessità mi fornissi il codice modello del tuo tv. Troverai questo dato riportato nell'etichetta presente sul retro del tv.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Enzo15
First Poster
Opzioni

Salve ho una tv Samsung modello LE32S86BD e non riesco a fare la sincronizzazione automatica. Quando la sorgente é impostata su DTV non permette la ricerca dei canali, non è selezionabile l opzione di ricerca. Mentre diventa selezionabile se invece la sorgente la modifico a TV, ma in questo caso ovviamente non trova nessun canale. Come posso risolvere?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Enzo15, 

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quanto segnalato ti chiedo se tale anomalia è presente anche collegando il tv ad un diverso punto antenna.

Qualora anche in questo caso non riuscissi ad eseguire la sintonizzazione dei canali, sarà opportuno far verificare il tv da un tecnico specializzato.

A tal proposito, per conoscere i dati del centro assistenza di competenza, ti suggerisco di contattare il servizio clienti che ti fornirà tutte le indicazioni del caso.

Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Sergius1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

Stesso problema al mio Samsung hg40ej470…non posso ne sintonizzare automaticamente ne resettare. 
posso ricevere aiuto?

grazie mille

0 Likes