21-02-2018 05:47 PM - modificato 21-02-2018 05:50 PM
Ho un nuovo problema con la sintonia della smartcard TiVùSat
Ho contattato il loro call center per chiedere il perche' il mio bellissimo e nuovissimo Smart TV UE49MU7000TXZT non rilevasse il canale 210 (RAI 4K) con la sintonia automatica mentre tutti gli altri del pacchetto sono perfetti.
La risposta e' stata di provare con la sintonia MANUALE.
Ora.
Dopo aver girato e rigirato per il menu' , trovo finalmente la voce SINTONIA MANUALE , ma in un grigetto non cliccabile da telecomando.
Sono costretto a rivolgermi nuovamente alla Comunity per riuscire nel mio intento.
Riassumendo:
Non sintonizzo automaticamente il canale 210 della piattaforma TiVùSat
Ho la frequenza e i parametri da inserire da qualche parte nella ricerca manuale , ma non ho idea dove e come metterli.
Non trovo nessun aiuto a riguardo nel manuale online , quindi avrei bisogno della solita mano che mi accompagni fino al punto in cui possa poi muovermi da solo.
Ringrazio e Saluto cordialmente.
in data 22-02-2018 05:25 PM
in data 22-02-2018 05:45 PM
Ciao Alberto_P
Uso esclusivamente il sintonizzatore satellitare del TV.
Per quel che riguarda il reset del televisore, sono un po' restio a farlo , perche' quando l'ho comprato e ho cercato di settarlo al meglio , per abilitare il sintonizzatore satellitare in modo che apparisse cliccabile sul menù, ho dovuto rivolgermi all'assistenza Samsung che ha fatto tutto da remoto , facendomi trovare la pappa pronta.
Se per RESET intendi quello di fabbrica , rinuncio al canale RAI 4k, e mi guardo quelli in HD aspettando tempi migliori.
Se puoi ancora specificare cosa intendi per RESET , se quello dei soli canali TiVùSAT/Satellite o quello del tv completo, te ne sarei grato e poi non romperei piu' le scatole.
Grazie 1000 per l'attenzione.
in data 16-03-2018 04:28 PM
Ciao Martogianco,
In questo caso per reset si intendi riportare il Tv alle impostazioni di fabbrica da menù>supporto>autodiagnosi>reset. Per quanto riguarda il canale 4K in questione, ti invito a dare uno sguardo QUI
Ciao