Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sintonia Manuale canale TiVùSat su Smart TV UE49MU7000TXZT

(Argomento creato il giorno: 21-02-2018 05:47 PM)
2157 Visualizzazioni
Martogianco
Navigator
Opzioni

Ho un nuovo problema con la sintonia della smartcard TiVùSat
Ho contattato il loro call center per chiedere il perche' il mio bellissimo e nuovissimo Smart TV UE49MU7000TXZT non rilevasse il canale 210 (RAI 4K) con la sintonia automatica mentre tutti gli altri del pacchetto sono perfetti.
La risposta e' stata di provare con la sintonia MANUALE.
Ora.
Dopo aver girato e rigirato per il menu' , trovo finalmente la voce SINTONIA MANUALE , ma in un grigetto non cliccabile da telecomando.
Sono costretto a rivolgermi nuovamente alla Comunity per riuscire nel mio intento.
Riassumendo:
Non sintonizzo automaticamente il canale 210 della piattaforma TiVùSat
Ho la frequenza e i parametri da inserire da qualche parte nella ricerca manuale , ma non ho idea dove e come metterli.
Non trovo nessun aiuto a riguardo nel manuale online , quindi avrei bisogno della solita mano che mi accompagni fino al punto in cui possa poi muovermi da solo.
Ringrazio e Saluto cordialmente.

0 Likes
3 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Martogianco,

quando hai provato ad accedere alla sintonizzazione manuale ti trovavi su una sorgente HDMI o su una sorgente diversa dal tuner satellitare?

In questo caso è normale che non ti permettesse di accedere alla sintonizzazione manuale.

Nel caso in cui invece ti trovassi nel posto giusto ma non ti facesse accedere alla sintonia manuale, ti consiglio di procedere ad un reset del TV e quindi procedere ad una nuova sintonizzazione :smiling-face:

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Martogianco
Navigator
Opzioni

Ciao Alberto_P
Uso esclusivamente il sintonizzatore satellitare del TV.
Per quel che riguarda il reset del televisore, sono un po' restio a farlo , perche' quando l'ho comprato e ho cercato di settarlo al meglio , per abilitare il sintonizzatore satellitare in modo che apparisse cliccabile sul menù, ho dovuto rivolgermi all'assistenza Samsung che ha fatto tutto da remoto , facendomi trovare la pappa pronta.

Se per RESET intendi quello di fabbrica , rinuncio al canale RAI 4k, e mi guardo quelli in HD aspettando tempi migliori.
Se puoi ancora specificare cosa intendi per RESET , se quello dei soli canali TiVùSAT/Satellite o quello del tv completo, te ne sarei grato e poi non romperei piu' le scatole.
Grazie 1000 per l'attenzione.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Martogianco, 

In questo caso per reset si intendi riportare il Tv alle impostazioni di fabbrica da menù>supporto>autodiagnosi>reset. Per quanto riguarda il canale 4K in questione, ti invito a dare uno sguardo QUI :winking-face:

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes