Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Risintonizzare il decoder satellitare per TiVùSat

(Argomento creato il giorno: 16-02-2018 06:58 PM)
33193 Visualizzazioni
Martogianco
Navigator
Opzioni

Posseggo un tv Samsung UE49MU7000TXZT .

Il mio problema e' una deficienza di base nel settore Smart TV.
Ho necessita' di risintonizzare il decoder satellitare dopo aver inserito il modulo CAM con relativa scheda TiVùSat registrata , ma mi perdo nei menu' e non riesco ad arrivare al dunque.
La sintonia iniziale e' stata fatta dall'installatore della parabola, in un modo che non mi e' stato spiegato.
Ora gradirei mi venisse fornito il passaggio corretto nei vari menu' per poter arrivare alla famigerata SINTONIA AUTOMATICA del decoder Satellitare e ricreare da zero la lista canali.
PS: Non trovo nulla nemmeno sui manuali online , solo sintonia del DTT ma non del Satellitare.
Portatemi per mano fino alla pagina chiave. Grazie.

2 Soluzioni


Soluzioni accettate
Soluzione
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Martogianco, 

 

Ti informo che per eseguire una sintonizzazione canali del satellitare, occorre accedere alle voci menù>trasmissione>sintonizzazione automatica, una volta che ti appare la sezione Antenna, Digitale e Avvio. Selezionando la voce antenna e premendo il tasto centrale del telecomando ti apparirà a tendina un menù con Antenna,Satellite,Cavo e TivùSat.

 

Una volta  seleziona quest'ultima avrai una nuova lista canali.

 

Restiamo a disposizione!

 

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Martogianco
Navigator
Opzioni

Grazie Gianluca_V
Sono riuscito a fare tutto in un attimo seguendo le tue dritte.
Ora mi godo i programmi TiVùSat ordinati per canale.
Saluti e Cordialita'

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
42 Risposte
Soluzione
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Martogianco, 

 

Ti informo che per eseguire una sintonizzazione canali del satellitare, occorre accedere alle voci menù>trasmissione>sintonizzazione automatica, una volta che ti appare la sezione Antenna, Digitale e Avvio. Selezionando la voce antenna e premendo il tasto centrale del telecomando ti apparirà a tendina un menù con Antenna,Satellite,Cavo e TivùSat.

 

Una volta  seleziona quest'ultima avrai una nuova lista canali.

 

Restiamo a disposizione!

 

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Soluzione
Martogianco
Navigator
Opzioni

Grazie Gianluca_V
Sono riuscito a fare tutto in un attimo seguendo le tue dritte.
Ora mi godo i programmi TiVùSat ordinati per canale.
Saluti e Cordialita'

0 Likes
Irenefrattei
First Poster
Opzioni

Buonasera ho acquistato il decoder smart ma non riesco a sintonizzare i canali satellitari perché cerca solo quelli digitali (non ho antenna del digitale). C'è qualche modo per interrompere la sintonizzazione automatica scegliendo l"opzione satellitare?

Grazie 

0 Likes
Neya246
Navigator
Opzioni

@Irenefrattei  ha scritto:

Buonasera ho acquistato il decoder smart ma non riesco a sintonizzare i canali satellitari perché cerca solo quelli digitali (non ho antenna del digitale). C'è qualche modo per interrompere la sintonizzazione automatica scegliendo l"opzione satellitare?

Grazie 


Se ci dici il modello FORSE saremo in grado di risponderti.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Irenefrattei,

 

benvenuta nella nostra Community!

 

Potresti indicarci il codice modello completo?

 

Ciao!

0 Likes
maiale
First Poster
Opzioni
Dopo il reset configuro il tv con tvsat però non mi da niente perché
0 Likes
Martogianco
Navigator
Opzioni
Nella sezione sintonizzazione canali si trova la voce TivùSat. Se tutto è attivo e la parabola e la Cam funzionano, non dovresti avere problemi. Esponi meglio il problema se non riesci a vedere TivùSat.
0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@maiale 

La ricerca dei canali di TIVUSAT si esegue selezionando la voce TIVU', tale voce compare solo se e' installata la Cam + SmartCard di Tivusat compatibile con la TV. Se ha fatto tutto questo e non riceve nessun canale allora e' un problema di parabola, puntamento, cavo, ecc. ecc.

vdqc
First Poster
Opzioni
Una info ogni volta che per sbaglio premo sul telecomando il tasto samsung tv plus perdo tutta la sintonizzazione dei canali tv sat...e devo sempre ripetere la sintonizzazione
0 Likes