Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio tv UE50AU7170UXZT

(Argomento creato il giorno: 08-07-2021 03:25 PM)
825 Visualizzazioni
CMOR
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti

Ho appena acquistato la TV in oggetto da utilizzare con SkyQ, con il cavo belkin certificato per il 4K HDR. Ho aggiornato il decoder Sky all' ultima versione di software. Purtroppo riscontro il problema dello sfarfallio dell'immagine quando guardo programmi 4K HDR.

Potete dirmi come posso risolvere ?

Grazie mille!

Christian

10 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao CMOR,

innanzitutto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Per prima cosa, è opportuno verificare che il software del tv sia aggiornato alla versione 2013.3. Informazione che potrai verificare seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

È infatti importante accertarsi che il tv risulti aggiornato all'ultima versione firmware rilasciata. Qualora la versione software differisse da quella indicata, ti suggerisco di aggiornare manualmente il prodotto scaricando il firmware dal seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/model/UE50TU7170UXZT/

Sarà necessario avere il supporto di una chiavetta USB al fine di procedere mediante l'aggiornamento manuale.

Ti consiglio, inoltre, di eseguire il ripristino e il reset del tv mediante i seguenti percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Fattò ciò, verifica pure se l'anomalia persiste.

Se così fosse, ti consiglio di metterti in contatto con il nostro supporto clienti al fine di poter eseguire degli approfondimenti in tempo reale.

Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
CMOR
Apprentice
Opzioni
Ciao. Dopo aver tenuta spenta e disalimentata la mia tv per quasi un mese si è resettato tutto. Dunque si è persa la configurazione che mi avevano fatto in assistenza remota. Adesso la tv presenta nuovamente il problema dello schermo che va a nero x qualche istante durante la visione dei contenuti SKY 4k hdr. Potete aiutarmi a configurare la tv?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao CMOR,

modifica pure le seguenti impostazioni immagine e verifica se la visione dei contenuti Sky migliorano:

• impostazioni > immagine > modalità immagine > film
  • impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > Gamma > BT. 1886 > portala a +3

A questo punto visiona pure i contenuti desiderati.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele961
First Poster
Opzioni

hai risolto percaso?Ho lo stesso problema anche io 

0 Likes
CMOR
Apprentice
Opzioni
Ciao Daniele. Con la configurazione suggerita ho risolto ....ma non del tutto. Purtroppo raramente capita ancora.... ma a questo punto ci ho rinunciato a capire....magari dipende dal tipo di immagini...mistero
0 Likes
Daniele961
First Poster
Opzioni

Grazie..che configurazione hai fatto?

è incredibile che ci siano ancora queste incompatibilità tra dispositivi..

io ho una 65Au7170 e lo sfarfallio avviene circa ogni 3-4 minuti..

oggi ho fatto l’aggiornamento della tv ma non è cambiato nulla.

il mio dubbio rimane che possa essere un problema di Sky q 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni
0 Likes
bionico2
First Poster
Opzioni
Salve, ho una tv UE50AU7170UXZT, Smart TV 50" , il 4k di sky q non si configura con 4k HDR, è normale?
0 Likes
CMOR
Apprentice
Opzioni
Anche il mio fa così... ci ho rinunciato....
0 Likes