Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio Samsun smart TV

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 08:44 PM)
657 Visualizzazioni
Charly2910
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, da due giorni ho problemi di sfarfallio alla mia Tv. Ho provato a staccare tutti i cavi e spegnere tutti i dispositivi collegati ma non cambia niente. Modello della tv: Samsung UE50RU7170U.

potete aiutarmi per favore?

Grazie Charlotte 

0 Likes
13 Risposte
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno. La TV ha ricevuto urti e/o acqua? È vicino una finestra o fonti di calore? Da quanto hai la TV?
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
?
0 Likes
Charly2910
Apprentice
Opzioni

Ce l’ho sa circa 4-5 anni. Non è sotto luce diretta, non ha preso colpi e non è stato bagnato. 

0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
Ok... fai un reset della TV
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
1.)Esegui l' exe su un PC windows che abbia windows 7 o superiore
2.)Attacca una penna USB al PC da almeno 4 GB
3.)selezionala attraverso il programma e fai estrai (o extract)
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
Poi una volta che hai preparato la penna usb attaccala alla tv e vai alla sezione aggiornamento e dovrebbe apparire una finestra che dice che è stato trovato un file d'aggiornamento.
Se appare all'accensione della TV va bene lo stesso
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a Charly2910 nella Community ufficiale di Samsung Italia 😊!

@Charly2910 vedo che @AndreaT22 è intervenuto proponendoti diverse verifiche che condivido. 

Vorrei giusto implementare alcune piccole informazioni che potrebbero esserti utili per eseguire le verifiche da lui proposte.

Per quanto riguarda i reset proposti, potrai seguire questi percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Attualmente, l'ultima versione software rilasciata è la 1401. Potrai verificare se è quella installata sul tuo televisore seguendo questo percorso:

• impostazioni > supporto > informazioni su questo tv

Se la versione software fosse diversa da quella indicata, procedi pure con l'aggiornamento del tv seguendo quella che è la procedura di aggiornamento manuale. Ti sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:

https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202006/20200616141013787/2019_TV_Firmware_Upgrade_Inst...

Il file di aggiornamento, potrai scaricarlo accedendo al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE50RU7170UXZT/

Se i reset e l'aggiornamento non dovessero essere risolutivi, si renderà necessario procedere con una verifica strumentale del prodotto. Fornendomi il CAP del tuo comune, potrò indicarti i riferimenti del nostro centro assistenza di zona.

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Charly2910
Apprentice
Opzioni

Grazie mille per l'aiuto di entrambi!! (Anche @AndreaT22) Questa sera proverò con le opzioni da voi proposte e vi farò sapere se sono riuscita a risolvere :smiling-face: