Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Sfarfallio con immagini in movimento QLED serie 6

(Argomento creato il giorno: 14-05-2019 12:18 AM)
1226 Visualizzazioni
Robesto
First Poster
Opzioni

Salve,

ho acquistato una TV QLED serie 6 - 2017 55 pollici e riscontro un fastidioso sfarfallio quando l'immagine è in rapido movimento sia quando quardo un film (anche in 4K) sia e soprattutto durante le partite di calcio.

Quando guardo un film, le immagini in primo piano e le scene lente sono perfette, ma appena ci sono movimenti rapidi vedo come se l'immagine tremasse, viene lasciata una scia impercettibile ma allo stesso tempo fastidiosa.

Durante le partite di calcio invece, essendo immagini sempre in movimento la cosa è ancora più fastidiosa.

Su SKY Q sembra essere lieve, ma comunque la palla veloce lascia una scia e a volte scompare o è tratteggiata.

Non riesco a vedere un' immagine ferma (come accadeva anni fa).

Per non parlare dell' APP di DAZN, che oltre ad avere una qualità pessima (ovviamente non compete al problema della TV) le scie e le interferenze sul segnale sono maggiori tanto da farti venire il mal di testa.

A tal proposito :

- ho una connessione FIBRA oltre 100 MB collegata via cavo 

- non ho altri dispositivi collegati oltre al mio telefono via WI-FI

- ho aggiornato il TV al software 1240.7

- ho attivato e disattivato "auto motion" per ridurre le distorsioni

- ho attivato e disattivato "HDR" e "HLG"

- ho attivato e disattivato "vista pulita digitale"

- ho provato tutti i settaggi di contrasto, luminosità e modalità immagine , ma non credo il problema derivi da questo

Inoltre, mi sono confrontato con un mio amico , che ha una smart TV di altra marca e lui l'app DAZN si vede  molto migliore della mia, ossia si riece a vedere una palla fluente su un campo di calcio e non un quadrato bianco che lescia una scia tratteggiata.

Spero , di aver illustrato per bene il mio problema e spero mi possiate dare indicazioni utili.

Grazie mille.

L'impressione è quella di una piccola interferenza.

0 Likes
Pat3000
Explorer
Opzioni
Se guardi la sovrainpressione si vede chiaramente lo sdoppiamento, per esempio nella seconda foto si vede la colonna dei nomi e dei tempi dei piloti e alla sua sinistra una copia piu' grezza dovuta allo sfarfallamento. E' un fotogramma... appare, scompare, ricompare. Se potessi allegare il video sarebbe ben evidente.
0 Likes
Pat3000
Explorer
Opzioni
Nella prima immagine e' la coroncina del logo ad essere sdoppiata, e alla destra si vede la sua "copia" in colore bianco piu' tenue.
0 Likes
Fonz88
Explorer
Opzioni

Cari amici pataccati da Samsung. Purtroppo sembra inutile insistere con l'assistenza perché non sanno nemmeno loro cosa fare, cioè non hanno una soluzione, ci hanno sostanzialmente rubato dei soldi, perché non é una specifica di un tv top di gamma nel 2018 vedere 3/4 immagini affiancate della stessa classifica di gara mentre una formula uno passa da destra a sinistra dello schermo. Specifica non é sinonimo di truffa, e questa é una truffa. Una gestione del moto così scandaloso é tale da far risultare il prodotto lo strumento di un raggiro alla clientela vista la fiducia sugli standard di qualità che la clientela stessa attende sia per il prezzo pagato che per il posizionamento del prodotto praticato tramite la pubblicità. Non c'è un giorno che non prenderei a calci il televisore e a schiaffi me, che pensavo di poter riprovare una samsung dopo 11 anni. Ora metto off sul Motion Plus, e appena mi é possibile economicamente vadona comprarmi qualcos'altro perché i piaceri della vita sono già pochi, se devo bestemmiare anche mentre vedo la champions é facile andare all'inferno.

Pat3000
Explorer
Opzioni
0 Likes
Pat3000
Explorer
Opzioni

@Pat3000  ha scritto:

Un fermo immagine della gara di F1 di oggi

https://www.skiforum.it/skiforum/upload/offtopic/242732-20190512211812.jpg

Notate le scritte incerte e il bordo della sovraimpressione rispetto al colore dello sfondo

0 Likes
Pat3000
Explorer
Opzioni
https://www.skiforum.it/skiforum/upload/offtopic/242734-20190512211905.jpg
E questa sarebbe la sagoma di una F1 reale, non di quella fatta coi Lego!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pat3000,

con <<canali dedicati>> mi riferivo ai canali che si occupano di argomenti legali, argomenti non trattati sulla nostra Community.

Per il resto, non posso che confermare quanto ho indicato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Fammi capire la TV si vede proprio come le foto o le foto sono di bassa qualità e sgranate? Se la TV si vede proprio come le foto è chiaro che c'è qualche problema. Anche il digitale terrestre che sui 4k in generale ha una qualità limitata si deve vedere comunque molto molto meglio rispetto alle foto che hai postato. Se la qualità è quella contatta l'assistenza via chat che è il modo più veloce e funzionale, oppure recati direttamente al tuo centro Samsung della tua zona.

0 Likes
Pat3000
Explorer
Opzioni

Quel canale si vede cosi' con la Samsung Qled, mentre si vede normalmente con un Telefunken piccolo da 200 euro se lo attacco allo stesso input. Le foto non hanno zoom ne' sgranature artificiali. Ho evitato di vedere la continuazione della gara perche' era troppo fastidiosa alla vista ...e al fegato. Non tutti i canali presentano difetti cosi' macroscopici, per fortuna, ma ho rilevato difetti gia' inviati all'assistenza tecnica on line usando praticamente tutti gli input disponibili: via sky, via antenna dig terrestre, via internet (app youtube, amazon tv Prime o redbull tv che hanno molto spesso filmati anche in hd e 4k). Una volta mi han cambiato la scheda madre ma l'effetto e' stato effimero, una seconda volta i due tecnici venuti a domicilio han detto che il televisore andava bene, che i difetti rientravano nelle "tolleranze" Samsung e che anzi il mio pannello era uno di quelli riusciti meglio... i problemi erano dipendendi secondo loro dalla qualita' della ripresa, dalla qualita' della linea internet (p.s. ho Fastweb 100mb), dalla qualita' dell'antenna, dalla qualita' del lettore di sky ... ci mancava solo che dicessero "dal tuo numero di scarpe" e le avrebbero dette tutte. Quindi dovevo solo trovare nei menù le impostazioni giuste.

Non son riuscito a far vedere loro difetti cosi' macroscopici e quel giorno avevo mia figlia in ospedale e altro a cui pensare, quindi ho dedicato loro meno tempo di quello che avrei potuto. Comunque le immagini a scatti (prova quattroruote tv in hd via youtube) e gli sfarfallii (parti in movimento veloce che sembrano vibrare) li han visti anche loro... ma li han ritenuti trascurabili e non degni di assistenza in garanzia.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pat3000,

i canali di supporto diretto sono quelli indicati da @Pellicano.

Come anticipato, non possiamo sovvertire le valutazioni effettuate dai nostri tecnici.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes